L'operazione del Geniale, ideata dal maggiordomo di casa Berlusconi Littorio Feltri, non sembra aver dato i risultati sperati. [L'articolo] dal titolo "Firma contro Saviano che da del mafioso al Nord", oltre a certificare la trafelata sintassi del "Direttore Occulto", sparendo dalla home-page del Geniale senza lasciare tracce, certifica l'idiozia dell'idea, ed il suo colossale fallimento. Non una sola parola sulle adesioni pervenute in 25 ore. Uno striminzito pacchetto di 311 commenti, molti di critica, molti di arcorizzati ripetitivi, alcuni miei.
Ebbene, questa minchiata di idea (non saprei come altro definirla, specie dopo la penosa retromarcia di Maroni e l'intervento della DIA) è stata sommersa dalle decine di migliaia di firme di segno opposto raccolte dall'Unità, ma anche dalla rete. Un Geniale che dice di vendere 240.000 copie ha avuto 311 commenti, di cui un terzo almeno ripetitivi o contrari. Un blog come il Tafanus, che ha 1/65° della diffusione del Geniale, online, in metà del tempo (la nostra raccolta-firme a sostegno di Tafanus è partita ieri sera), avrebbe dovuto avere, ad occhio, un paio di firme. In questo momento (ore 11,18) è oltre le 240 firme, è di gran lunga in testa alla lista delle petizioni più attive di ogni tipo su piattaforma firmiamo.it (la più diffusa in Italia), e le firme sono visibili a tutti. Non esistono, di fatto, altre iniziative dal risultato comparabile. La seconda petizione a favore di Saviano, lanciata ieri pomeriggio da un blog individuale, ha raccolto 8 firme.
Spero che tutti vogliano continuare a firmare questa petizione, per rendere ancor più visibile il flop dell'iniziativa del LIttorio da Ponteranica. Una buona lezione di modestia non può che fargli bene.
In giornata pubblicherò l'inchiesta dell'Espresso sulle collusioni fra malavita e classe politica, Lega inclusa. Dopo il "Trattamento Boffo" che riserveremo al cacasotto Fini, inizieremo il "Trattamento Boffo" anche su quelli che si offendono se li si accusa di collusioni malavitose, ma poi votano per l'impunità parlamentare a favore di mafiosi e camorristi, purchè compagni di strada e di merende. Ne è passato di tempo, da quando Bossi definiva Berluskaiser "il mafioso di Arcore"... Tafanus
Dalla home-page di "Firmiamo.it"
SOCIAL
Follow @Tafanus