Avrei voluto, sull'onda dell'indignazione per la parentopoli romana, scrivere un post. Poi, iniziando a documentarmi, ho visto che avrei dovuto scrivere un megapost illeggibile. Ho quindi deciso di frazionare la storia a puntate, e di raccogliere le puntate in un dossier scaricabile, e mantenuto aggiornato, sul tipo di quello prodotto per WikiLeaks.
Il dossier sarà al più presto inserito sulla colonna laterale del blog, e il logo del dossier sarà la copertina de "Il Marcio su Roma", paradigmatico della brutale invasività fascista su tutte le poltrone, poltroncine, sedie e strapuntini reperibili nella municipalizzate romane.
Non si era mai visto niente di così scadente, neanche nelle città italiane peggio amministrate. Forse per trovare qualcosa di altrettanto ributtante, agli occhi di chi fatica a trovare un lavoro vero, e spesso non ci riesce pur avendone qualificazione e titoli, forse si dovrebbe ritornare alla Sicilia dei cannoli, dove venivano assunti centinaia di "contatombini", e di autisti di ambulanze privi di ambulanze. Però ci hanno risparmiato le cubiste.
Ieri, in ul ultimo tentativo di cupio dissolvi, Alemanno ha provato a negare persino di conoscere la figliola del suo caposcorta, assunta per chiamata diretta. Le foto ed il filmato di Alemanno e Signora, ospiti d'onore al matrimonio della figliola in questione, hanno costretto il sindaco ad una imbarazzata retromarcia. E il bello è che le foto sono state scaricate da un altro figliolo del capèoscorta, anche lui "sistemato" per chiamata diretta in un'altra municipalizzata.
Pubblicheremo a rate TUTTO quanto è emerso ed emergerà su questa storia, e raccoglieremo tutti i posts nel "Dossier Alemanno", scaricabile da tutti. Avviso di lavoro: scaricabile anche dalla Procura e dalla Corte dei Conti, qualora abbiano problemi di personale... Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus