Oggi mi sono svegliato alquanto stronzo, e voglio offrirvi un pezzo di elevata informazione politica. Dunque, sono stato informato, con estrema cautela, che l'ex mezzobusto del TgUno di Clemente J Punto Mimun (l'inventore del "panino"), Francesco Pionati, ha un partito!
La notizia è molto riservata, tanto che dell'esistenza di questo partito non si è accorto quasi nessuno. Anche il nome è incerto, perchè il simbolo porta a volte la dicitura "Alleanza di Centro per l'Italia", altre volte "Alleanza di Centro per la Libertà". Scegliete liberamente il nome che preferite.
Storia politica di Francesco Pionati, Segretario del suo partito personale (do it yourself)
Alle Elezioni politiche italiane del 2006 viene candidato al Senato nelle liste dell’UDC in Sicilia. NON essere eletto in Sicilia con l'UDC è quasi impossibile, ma Francesco Pionati riesce a non essere eletto. Fortunosamente, subentra a Salvatore Cuffaro (detto Totò Vasa Vasa, o anche "Totò dei Cannoli"), le cui dimissioni sono state "accettate" il 24 luglio 2006. Nello stesso anno viene nominato Responsabile Nazionale del Dipartimento Comunicazione dell’UDC e, al congresso nazionale dell’aprile 2007, Portavoce Nazionale del partito.
Alle elezioni politiche del 2008 Pionati viene eletto alla Camera, nelle liste dell'UDC. Il 28 novembre 2008 esce dall'Unione di Centro, in disaccordo con la politica di Casini di allontanamento dal centrodestra e di costituzione di un terzo polo autonomo, e si iscrive al gruppo misto della Camera per fondare, a dicembre, in accordo con Silvio Berlusconi, un suo movimento politico denominato Alleanza di Centro per la Libertà, di cui è l'unico rappresentante eletto (...insomma, un partito monodose, come il collirio...). Questo partito ha anche un simbolo, col nome "Pionati" in primo piano, e un Presidente, che risponde al terrificante nome di Ortensio Zecchino.
Ora, ad uno che ha già la disgrazia di nascere "Zecchino", perchè cazzo un padre degenerato deve infliggere la punizione aggiuntiva di chiamarlo "Ortensio"? Mi sembra una inutile crudeltà... Forse immaginava già che da grande sarebbe entrato nel partito di Francesco Pionati, ed ha voluto punirlo a futura memoria.
Se non avete bambini piccoli in casa, potete anche dare uno sguardo, con prudenza, alle icone di Francesco Pionati e di Ortensio Zecchino (si chiama DAVVERO così, non sto cazzeggiando!)
Francesco Pionati e Ortensio Zecchino
Da indiscrezioni sussurrate a bassa voce, sotto garanzia di anonimato della fonte, sembra che sia stato avvistato anche un iscritto, in provincia di Avellino, ma non siamo riusciti a rintracciarlo. Però è certificato che il partito dispone anche di una "Responzabbile Nazzionale Qultura", che risponde al nome di Debora Caprioglio.
Il Partito di P&Z ha tutto quello che serve per fare un partito: un segretario, un presidente, un iscritto, e persino un inno e un sito. Appena avrà anche un programma e tre elettori, potrà decollare.
L'inno, lasciatevelo dire da uno che se ne intende, di musica, è di grandissima qualità. Appena lo ascolteranno artisti finora ingiustamente considerati di talento (penso a Paolo Conte, all'amica Fiorella Mannoia, a Zucchero, a Bruno Lauzi), saranno senz'altro tentati di smettere di cantare.
AVVERTENZA PER GLI UTENTI: Coloro che dovessero rimanere fulminati dalla bellezza di questo inno, che si apre in Windows Media Player, possono salvarlo e gelosamente conservarlo sul proprio PC anche durante l'ascolto, attraverso il comando file > salva con nome...
Anche il [sito], pur nella sua democristiana sobrietà, merita una fermata.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus