Da adesso in poi la nostra raccolta-firme anti Nicole Minetti converge con [la petizione] (udite, udite, e non meravigliatevi) lanciata dai giovani del PdL. Avete capito bene: PdL: Partito della Libertà. Questi giovani hanno lanciato una petizione analoga alla nostra, per la cacciata della Minetti. Credo che meritino tutto il nostro sostegno, proprio perchè sono voci critiche all'interno del partito del Bunga Bunga. Vi invito pertanto a votare per le dimissioni della Minetti, ma sulla petizione lanciata dai giovani del PdL.
«Noi giovani del Pdl disgustati: Contro Minetti migliaia di firme» dimissioni minetti ''Abbiamo gia' raccolto migliaia di firme'', anche di ''giovani che non ne possono più, vorrebbero lasciare l'Italia perchè si sentono disgustati da cio' che sta accadendo, si domandano che cosa studiano a fare se poi c'è posto solo per le Minetti''.
A dirlo Sara Giudice, la consigliera di zona del Pdl che ha avviato una raccolta di firme per le dimissioni del consigliere regionale Nicole Minetti, una raccolta a cui da oggi si puo' partecipare anche su http://www.firmiamo.it/dimissioninicoleminetti/firma . ''Se i veri giovani del Pdl sono come Minetti, la nostra presenza nel partito è incompatibile'', afferma la venticinquenne in un'intervista a Repubblica. ''Mi sono iscritta a Forza Italia quando avevo 18 anni perchè credo in certi valori - racconta -. Ho fatto la mia tesi su Berlusconi, gliel'ho anche regalata. Continuerò a credere in questi valori indipendentemente da ciò che farà il partito e dalle scelte che faranno le persone che lo guidano. I garantisti che mi accusano di giustizialismo si rifugiano nella scorciatoia che bisogna aspettare gli atti del processo, ma la questione che io pongo non è di garantismo, è di etica politica.
Un vero politico sa far crescere i giovani intorno a se per garantire un futuro al suo progetto''. Il presidente della Lombardia Roberto Formigoni mi pare che una volta pretendesse di rispondere all'elettorato cattolico e di Comunione e Liberazione. Non ha nulla da dire sui fatti che stanno emergendo? Pensavo che anche lui credesse in certi valori. Evidentemente ha cambiato idea''.
______________________________________________________________________________
ALCUNE DOMANDE A SARA GIUDICE: Abbiamo linkato la sua petizione, facendola passare davanti a quella da noi aperta, perchè siamo convinti che al PdL facciano più male delle firme chieste da rappresentanti organici al PdL, che iniziano a non poterne più (era ora!), che non firme raccolte da comunisti fra comunisti.
E tuttavia il fatto che abbiamo deciso di pubblicizzare la sua raccolta di firme, non ci esenta dal farle alcune domande:
-1) Perchè, non potendone più di questo andazzo, anzichè pensare di lasciare l'Italia, non pensate di lasciare il partito che fu di Cuffaro, e che è di Dell'Utri, Berlusconi, Formigoni, di Gasparri, e di tanti altri bei nomi della politica italiana?
-2) C'era bisogno del "caso Minetti", per svegliarsi? I casi Noemi, Tarantini, D'Addario, Ronzulli, Di Girolamo, il tentativo di portare in Europa una ventina di gnocche (per fortuna naufragatto anche per resistenze interne), alle quali già si "somministrtava" un corso accellerato di "formazione politica", somministrato da docenti del calibro di Bondi, Frattini e Brunetta, non aveva risvegliato le coscienze di nessuno? E Gelmini & Carfagna ministre sono cose normali? Da paese normale?
-3) Lei ha fatto la tesi su Berlusconi. Non sarebbe superfluo se lei la mettesse online, in formato word o pdf. Le prometto che la leggerei d'un fiato, e che darei la massima diffusione. Sarebbe un interessante caso di studio capire cosa scriveva una giovane ragazza su Silvio Berlusconi. A 18 anni si possono avere degli alibi. A 25, e dopo aver raccolto ampio materiale per la tesi, NO. Oppure si è documentata solo sio TG di Fede, sul libro "Una Storia Italiama", curato da Sandro Bondi, e sugli scritti di Fabrizio Cicchitto?
-4) Se il suo ripensamento etico sui "valori" di Forza Italia prima, e del berlusconismo in genere ora, fosse sincero, non dovrebbe coerentemente uscire dal PdL? Lo ha fatto?
-5) Pensa di aprire una petizione anche per le dimissione di Berlusconi, inventore, Amministratore Delegato e responsabile primo del Berlusconismo?
Attendo con ansia la sua tesi di laurea, alla quale darò la massima diffusione. Contiunuerò a mantenere l'appoggio alla sua petizione, perchè sono convinto che queste firme provenienti dal cortile di casa facciano più male di quelle raccolte da sinistra, ma restano TUTTE le mie domande. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus