Le due barbare: Barbara Faggioli e Barbara Guerra
"Non tirano più"...e le ragazze di Arcore perdono i contratti
(l'Unità del 30 Gennaio 2011)
Si oscura la stella delle ragazze delle feste di Arcore. I loro volti non tirano più, lo scandalo non è un ottimo alleato per gli affari e i primi contratti a saltare sono stati proprio quelli promozionali, dove erano attese come ragazze immagine in eventi, discoteche, lancio di campagne pubblicitarie.
Barbara Faggioli, nata a Cagliari nel 1986, per anni si è pagata gli studi anche con le sfilate di moda. Ma tra meno di un mese, il 23 febbraio, prende il via uno degli appuntamenti più attesi, Milano Moda Donna Autunno/Inverno 011/012 e nessuno l'ha ancora chiamata.
«Ormai non credo che mi cercheranno, ma non lo speravo neppure - dice Barbara - Quello che mi è successo è davvero devastante e non lo augurerei a nessuno, la mia vita è rovinata, sono indietro anche con gli esami perchè non riesco a concentrami».Iscritta a Scienze Giuridiche, Barbara ha partecipato alle finali di Miss Mondo nel 2004 e a diversi programmi tv. Qualcuno aveva anche scritto che per lei si preparava una carriera politica con una candidatura alle prossime elezioni comunali di Milano, ma la giovane non ha mai voluto confermare questa possibilità. Ha invece sempre ammesso di aver preso dei soldi dal presidente del consiglio Berlusconi, ma solo come un prestito per pagarsi gli studi.
Anche l'altra stellina Barbara Guerra, nata a Mariano Comense nel 1978, ex concorrente della Fattoria 4 e di altri programmi, alcuni giorni fa ha ricevuto una telefonata con cui l'impresario che l'aveva contattata in precedenza, le diceva molto gentilmente che la sua presenza all'inaugurazione di una campagna promozionale in Sicilia non era più gradita.
«Era un evento nel settore sportivo - racconta Guerra, ex schedina alla Domenica Sportiva - ci tenevo perchè avrei guadagnato dei soldi, invece è saltato tutto: nessuno mi ha detto chiaramente che il motivo era per il mio coinvolgimento nello scandalo Ruby, ma io ne sono quasi sicura». Così come è convinta che sia legata all'inchiesta anche la sua mancata partenza come naufraga per L'Isola dei famosi.
«Sembrava cosa fatta - dice - ma poi ho letto sui giornali la lista dei partecipanti e io non c'ero». «Io è da un mese e mezzo che sto chiusa in casa - afferma Miriam Loddo, soubrette, nata ad Atri in Abruzzo nel 1983 - Mi sono saltati un sacco di lavori e non solo perchè non mi hanno più chiamata, ma anche perchè io non me la sento di uscire, di farmi vedere». «Ho un figlio a cui pensare - aggiunge - ora preferisco occuparmi di lui, sperando che tutto finisca presto» [...]
Intanto a Rimini si consumava la serata flop di Ruby Rubacuori, e della discoteca che pensava di fare il pienone ingaggiandola per la serata. Dio esiste, e il destino pure. La discoteca era la stessa nella quale si esibiva, da giovane, la mamma della Minetti (ballerina? cubista? non è dato sapere. Ecco cosa scrive l'Unità della non esaltante serata:
"...Ha fatto più rumore nei giorni di vigilia che nel pezzetto di notte della sua partecipazione la 'partecipazione di Karima el Mahroug, in arte Ruby, al 'Paradiso" di Rimini, la bella villa trasformata mezzo secolo fa in discoteca di alto livello sulla collina di Covignano. È entrata dopo le 2 (era annunciata per mezzanotte o poco più) da un ingresso secondario per evitare i cronisti e se ne è andata poco dopo le 3, dopo essere rimasta tutto il tempo in un elegante priveè con divanetti a margine della pista, circondata da pochi amici e protetta dalla sicurezza.
Fuori la aspettavano dalle 23 (ma lei forse non li ha neppure visti) 15-20 Giovani Democratici con volantini e uno striscione che spiegava la loro indignazione; e all'interno altri (pochi) ragazzi l'hanno accolta con fischi e insulti, ovviamente legati alla sua vita sessuale. La stragrande maggioranza di chi ballava o festeggiava l'ha ignorata [...] (Insomma, un momentaccio, per la famiglia Mubarak... NdR)
SOCIAL
Follow @Tafanus