Il ritorno in RAI dell'ippopotamo: ne avremmo fatto volentieri a meno... Il direttore del Foglio andrà in onda nella collocazione che anni fa è stata del "Fatto" di Enzo Biagi
ROMA - La stretta berlusconiana sull'informazione continua. Dopo l'approdo di Bruno Vespa e Vittorio Sgarbi in prima serata, è il turno di Giuliano Ferrara. Che di fatto prende il posto che fu di Enzo Biagi.
"Ho avuto l'offerta di rifare la mia vecchia rubrica Radio Londra e l'ho accettata". Così lo stesso Giuliano Ferrara conferma le anticipazioni sul suo ritorno in Rai. Per il direttore del Foglio si sta pensando a un programma che andrebbe in onda dopo il Tg1 delle 20. La trattativa è condotta dal direttore generale della Rai, Mauro Masi, e vede coinvolto anche il direttore della rete Mauro Mazza.
Il ritorno in video di Ferrara arriva a coronamento del ritrovato attivismo del giornalista al fianco del premier. Dopo un lungo periodo in cui sembrava tenersi a margine dell'entourage berlusconiano, improvvisamente, il direttore del Foglio è sceso in campo in prima linea. Prima con una serie di editoriali, poi con la scelta di firmare articoli sul Giornale. Ed ancora con l'intervista fiume sul Tg1 di Minzolini a difesa del Cavaliere. Infine la manifestazione di Milano per Berlusconi e contro "moralisti" e i giudici.
SOCIAL
Follow @Tafanus