Il coordinatore di Futuro e Libertà intervistato da Fazio a Che tempo che fa sulla sua presunta relazione con il ministro delle Pari opportunità e sull'intervista rilasciata dalla moglie a Vanity Fair
ROMA - "Colgo l'occasione per chiedere scusa per gli errori che ho commesso". Così Italo Bocchino, coordinatore di Fli, intervistato da Fabio Fazio a Che tempo che fa sulla vicenda della sua presunta relazione con il ministro Mara Carfagna e sull'intervista rilasciata 1 qualche giorno fa da sua moglie, Graziella Bontempo.
"Quando siamo andati allo scontro così coraggioso contro una macchina da guerra dal punto di vista dei mezzi a disposizione di Berlusconi - dice l'esponente di Futuro e libertà - sapevamo che sarebbe stato un periodo molto duro e che saremmo stati attaccati duramente. Non mi aspettavo però che si arrivasse addirittura a far leva sugli affetti per cercare di creare problemi. Questo l'ho sofferto molto".
Quanto all'intervista concessa dalla moglie a Vanity Fair, Bocchino afferma: "A prescindere dal merito che riguarda il privato di alcune persone, c'è da dire che nel momento in cui ho letto quell'intervista non ho potuto non tener conto che è un elemento di forte sofferenza di mia moglie. Se mia moglie soffre io come marito e come padre ho il dovere di capire il perché e ho il dovere di chiedere scusa. Quindi colgo l'occasione per chiedere scusa degli errori che ho commesso".
In quell'intervista Graziella Bontempo aveva ammesso di essere a conoscenza della relazione tra il marito
e Mara Carfagna: "Roberto d'Agostino qualche settimana fa mi ha detto: sai, gira voce di foto di tuo marito con la Carfagna, foto un po' intime?. Io gli ho risposto: 'Se ci sono, pubblicale. Tanto non è che non lo so che lui ha questa relazione'". E ancora: "lo sapevo da due anni e mezzo. Italo sostiene di averla troncata. Per carità, l'avrà troncata: lei si è fidanzata, ora dice che si sposa".
...ma come... la Carfagna non è quella che si "autocertificava", sul suo sito e in interviste pubbliche, come tifosa della triade "Dio, Patria, Famiglia"? Questa soubrette prestata alla politica non finirà mai di stupirci... NdR
SOCIAL
Follow @Tafanus