Il suo modello politico? Maria Stella Gelmini. E il suo sogno? Occupare la poltrona su cui siede Franco Frattini. Il consigliere regionale della Lombardia, Nicole Minetti, sembra avere le idee chiare e, nel corso di un'intervista rilasciata a La Repubblica, rimarca la sua estraneità alle accuse mosse dalla Procura di Milano che la indica come la "procacciatrice" (insieme a Lele Mora ed Emilio Fede) delle donne "offerte" a Silvio Berlusconi. "Nessuna delle ragazze è stata presentata da me - ha tagliato corto la pidiellina - con Silvio si era creato un rapporto di amicizia, era come una grande famiglia".
Una ragazza fortunata - "Sono sincera: nella vita ci vuole anche un po' di fortuna. Ma non c'è nulla di male nell'aiutare una donna giovane che viene dalla società civile e vuole affacciarsi alla politica". Il consigliere regionale, Nicole Minetti, parte da qui per spiegare il suo ingresso "agevolato" al Pirellone. Da ex igienista dentale di Silvio Berlusconi ed ex ballerina alla tv, la bella pidiellina è riuscita ad occupare un ruolo importante in politica senza faticare troppo, ma - precisa - dimostrerò presto di essermelo meritato. "Adesso sta a me - spiega al giornalista de La Repubblica - dimostrare quello che valgo. Se alla fine del mandato non ci sarò riuscita, mi tirerò indietro. Deve sapere che per le donne quello della politica è un mondo difficile. Essere giovane e carina può essere un handicap". Quanto ai suoi modelli di riferimento, la Minetti non dimostra tentennamenti: "Il mio modello è Maria Stella Gelmimi - afferma - Riesce a conciliare molto bene la famiglia e la politica. E poi è stata la prima donna del Pdl con cui io ho avuto un contatto, ha avuto la sensibilità di capire che ero un po' in difficoltà quando è venuta fuori questa faccenda (Rubygate, ndr): è stata molto carina".
Il sogno della Farnesina - Ma il dicastero della Gelmini pare interessare poco il consigliere della Lombardia, che interpellata sul futuro dice: "Tra 10 anni mi vedo sposata e con tanti bambini". E con un invariato interesse per la politica, che magari - sogna - potrebbe portarla a rivestire ruoli istituzionali di peso, come quello di ministro degli Esteri. Inevitabile, infine, il riferimento a Silvio Berlusconi: "E' un uomo affascinante e generoso - scandisce la Minetti - uno che mantiene sempre le promesse, ma è troppo impegnato. E con troppe donne attorno che lo corteggiano". E sulle accuse mosse dai pm di Milano che ipotizzano contro di lei il reato di favoreggiamento della prostituzione: "Nessuna delle ragazze che compaiono nelle intercettazioni - taglia corto il consigliere lombardo - è stata presentata da me al presidente. Ci si ritrovava a cena, con Silvio si era creato un rapporto di amicizia. Era una specie di grande famiglia". Con "papi" a capotavola.
...c'è qualcuno, a sinistra, che la igienista dentale ammira incondizionatamente? Certo che c'è! Matteo Renzi, useless to say... Ed ora, dopo essersi litigato con Barbara Berlusconi papi "culoflaccido" Silvio in "pezzodimerda", le toccherà scendere in lizza anche per Matteo Renzi...
Capitano tutte a Matteo, le fortune... il più amato dagli italiani, incluse Barbara & Nicole! Sono invidioso, lo ammetto! Tafanus
_________________________________________________________________________________________
LA FIDANZATA (Novella 2000)
Avvocato Pesce è vero che Nicole Minetti ha detto ai magistrati di avere un legame affettivo con Silvio Berlusconi?
«Sì»
Può specificarmi se affettivo equivale a dire sentimentale?
«Certo, si tratta di un rapporto sentimentale».
Un rapporto nato quando?
«Non lo ha detto. Non certo nato in tempi recenti».
Un rapporto ancora in corso?
«Penso di no».
I magistrati hanno fatto domande circa l’arco temporale di questo legame?
«No. Non ce l’hanno chiesto».
Ai fini processuali cosa c’entra sapere che la signora sia, o sia stata, legata sentimentalmente al premier?
«C’entra, perché la posizione della signora Minetti è così chiarita: non è una delle solite, ma ha un rapporto sentimentale, è una posizione diversa. Giusto?».
In quanto al flusso di denaro ricevuto dal premier, la signora Minetti come lo giustifica?
«La signora ha parlato di prestiti».
Prestiti necessari a chi e per che cosa?
«Lo abbiamo detto: denaro per aiutare la sorella della signora Minetti in un momento di difficoltà».
...ora di questa minchiata di "relazione sentimentale" non parla più nessuno... Forse perchè l'ammmore è difficilmente conciliabile con quanto è emerso dalle intercettazioni, dagli SMS, e dagli affettuosi epiteti sganciati ad alzo zero dall'igienista in direzione di bunga-bunga?... NdR
_________________________________________________________________________________________
...è ammmore vero... “Se vuole vedermi mi chiama lui, ma se vado ci vado con gli avvocati” aggiunge la consigliera regionale lombarda ed ex igienista dentale del premier, ora indagata per favoreggiamento, in un colloquio con Clotilde Strada, la sua assitente in Regione: “Non me ne fotte un cazzo se lui è il presidente del Consiglio o, cioè, è un vecchio e basta. A me non me ne frega niente, non mi faccio prendere per il culo. Si sta comportando da pezzo di merda pur di salvare il suo culo flaccido”.
_________________________________________________________________________________________
La Società Incivile: Cocaina e durti d'auto - Le carte non raccontano solo di sesso, ma anche di droga. Cocaina nel garage in via Olgettina della show-girl dominicana Marysthelle Polanco: il fidanzato della ragazza ad agosto viene fermato mentre si trova a bordo dell’auto di Nicole Minetti. Gli trovano addosso la droga. Scatta una perquisizione nel garage di via Olgettina dove Maristhell vive insieme alle altre ragazze dell’harem di Berlusconi. Risultato: vengono sequestrati più di 12 chili di cocaina, di cui 2,7 chili all’interno del garage. Il ragazzo, si apprende dai documenti, è stato arrestato proprio sull’auto di Nicole Minetti, una mini cooper verde. Nel faldone si parla anche di un ‘lui’ che avrebbe consigliato alla Minetti di fare una denuncia di furto dell’auto.
_________________________________________________________________________________________
La Minetti? "fidanzata di Silvio, ma non troppo gelosa... Tutti gli SMS
8/1/2011, SMS da Nicole Minettti a Marysthell Polanco: “Giusto che si faccia sentire lui, se non lo farà mi comporterò di conseguenza… quel briciolo di dignità che mi rimane la voglio tenere”
9/1/2011, SMS da Nicole Minettti a Barbara Faggioli: “Quando si cagherà addosso per Ruby chiamerà e si ricorderà di noi.. adesso fa finta di non ricevere chiamate”
10/1/2011, SMS da Nicole Minettti a Marysthell Polanco: “Amo’ ma è serio che alla Fico ha regalato la casa? Amo’ se è vero ti giuro che scateno l’inferno…”
13/01/2011, SMS da Nicole Minettti a Clotilde Strada (la sua assistente in regione): “Parlo con Gianca che parla con il pres.. visto che lui non mi chiamata.. gli faccio prendere paura”
13/1/2011, SMS Da Nicole Minetti a Florina Marincea: “Amo’ lui c’è sabato. Dobbiamo andare assolutamente… Se hai qualche amica carina che possiamo portare?” - Risposta di Florina Marincea: “Fatto. Mia amica del cuor. Molto affidabile.. bella figa”
(Il Fatto)
SOCIAL
Follow @Tafanus