L'ordinanza collegiale del tribunale di Roma segnala la lesione della professionalità . La giornalista: "E' il più bel regalo per l'8 marzo". Minzolini: "Impedisce il rinnovamento". Scontro con l'assemblea. Garimberti: "Le sentenze non si commentano, si applicano"
ROMA - Tiziana Ferrario deve tornare a condurre il Tg1. Il tribunale di Roma ha infatti rigettato il reclamo dell'azienda contro l'ordinanza che il 28 dicembre scorso aveva disposto la reintegrazione della giornalista nelle mansioni di conduttrice del Tg1 e di inviata per i grandi eventi. Una scelta fatta e successivamente difesa dal direttore della rete ammiraglia Augusto Minzolini.
Anche l'ordinanza collegiale, come già come quella del precedente giudice, ha ravvisato sia la lesione della professionalità della giornalista sia la discriminazione subita: "Sussistono elementi indiziari che convergono univocamente nel far ritenere che lo spostamento della lavoratrice dalle mansioni di conduttrice di telegiornale sia da addebitare più che ad effettive esigenze organizzative ad una volontà ritorsiva posta in essere dai vertici della redazione al fine di sanzionare il dissenso manifestato dalla giornalista nei confronti della linea editoriale impressa al telegiornale dal direttore".
Continua su www.repubblica.it
...ancora una brillante figura color marron dell'accoppiata Augusto Mingiolini e Mauro Masi...
SOCIAL
Follow @Tafanus