Brividi di vergogna (da Piervittorio Buffa)
Quello che è successo l’altra sera alla trasmissione di Rita Dalla Chiesa fa rabbrividire. Una finta terremotata descrive la notte del terremoto, una paura mai in realtà provata, problemi mai avuti e alla fine ringrazia, con inchino, il presidente (”il governo”, corregge la conduttrice) per tutto quello che ha fatto eccetera eccetera.
Fa rabbrividire perché è un oltraggio a chi quella notte è morto, ha perso i propri cari, la propria casa. Fa rabbrividire perché, l’uso di figuranti per adulare il governo è un segno di enorme degrado civile e politico.Fa rabbrividire perché c’è qualcuno che ha scritto questo copione e che continuerà a fare il proprio mestiere.
E siccome non voglio proprio credere che una cosa del genere sia stata ordinata dall’alto (cioè in ultima istanza dal “presidente”) sarebbe una bella cosa, per tutti coloro che il 6 aprile 2009 hanno davvero sofferto e continuano a soffrire, che chi ha pensato e messo in onda questa sconcezza venga rimosso. Subito.
Ieri, dopo aver scritto il post sulla Dalla Chiesa, ho ricevuto molti commenti e messaggi di apoprezzamento, ma anche alcuni (pochi) messaggi di dissenso. Troppo duro con la Dalla Chiesa, e poi cosa c'entra, tirare in ballo il padre? Lo rispiego: c'entra, perchè ad aver gestito, organizzato, condotto (o quanto meno avallato) questa ignobile marchetta è stata, e lo ripeto, la figlia di un uomo ucciso dalla mafia mentre serviva lo stato. Ucciso da quella stessa mafia che non ha mai fatto mancare, da 17 anni a questa parte, il suo affettuoso sostegno a quella parte politica dalla quale Rita Dalla Chiesa ha ricevuto generosamente gloria (?) e ricche prebende.
Oggi la mia indignazione nei confronti di Rita Dalla Chiesa diventa ribrezzo allo stato puro. Non voglio sapere di chi siano le maggiori o minori responsabilità. So che TUTTO lo staff di questo ignobile programma ora dev'essere raso al suolo come da uno tsunami. Autori, conduttori, produzione, responsabile di rete. Non si può vivere con la bocca piena di peluzzi di culi flaccidi. Vadano via tutti, si tolgano e ci tolgano da un insostenibile imbarazzo.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus