In calce, la pagina che compare, dopo il primo turno, sulla pagina WIMI del Comune di Milano:
_________________________________________________________________________________________
Come accedere - Navigazione senza limiti di tempo
Grazie a WiMi si può accedere a Internet, in modo comodo e immediato nell’area in cui è attivo il servizio.
La presenza della rete WiMi viene rilevata da un qualsiasi dispositivo portatile dotato di wi-fi. Con un click appare automaticamente sul proprio dispositivo la pagina di benvenuto, che propone una selezione di siti di pubblico interesse navigabili senza limiti di tempo e lo spazio riservato all’iscrizione necessaria per navigare sull’intera rete.
Navigazione sull'intera rete
Per navigare gratuitamente per un’ora al giorno su qualsiasi altro sito internet, è necessaria una registrazione.
Per registrarsi, occorre trovarsi nell’area coperta dal servizio ed essere connessi alla rete WiMi: sulla pagina di benvenuto, che si trova una volta connessi a WiMi, bisogna inserire il proprio numero di cellulare, al quale verrà inviato immediatamente un SMS contenente la password di accesso al servizio.
A questo punto è già possibile navigare liberamente per un massimo di sessanta minuti al giorno.
_________________________________________________________________________________________
RIEPILOGHIAMO? Se siete un fortunato cittadino milanese, fra il primo turno e il ballottaggio avrete notato il centro coperto da manifesti della Moratti che annuncia il Wi-Fi libero a Milano. Io non ci avevo fatto caso, fino all'altro giorno... Ero in centro a Milano, il mio bravo notebook nella 24ore, ma... avevo dimenticato a casa la mia bella chiavetta Wind USB per il collegamento ad Internet... No problem! Vedo il bel manifesto della Moratti, tiro un sospiro di sollievo, mi siedo al tavolino di un bar, e cerco il collegamento. In un attimo mi appare il marchietto WIMI, che poi sarebbe il Wi-Fi della Moratti pre-elettorale.
Pieno di fiducia, clicco su "connetti", e vengo avvertito che per connettermi mi devo registrare. E come ci si registra? Lo si può fare solo trovandosi nella minuscola area coperta dal WIMI, (praticamente l'asse dei negozi che va da Piazza San Babila a Largo Cairoli), ed essendo connessi al WIMI... Ma al WIMI ci si connette solo se si ha la password ottenuta dopo la connessione al WIMI.
Il "...ma vaffanculo!..." (anzi, il VAFFANCULO), mi è scappato incontrollabile, ad alta voce... Il cameriere si è preoccupato molto. Aveva l'aria di chi dice: "Signore, ma cosa ho fatto?".
Ho capito il suo dramma, mi sono scusato, gli ho spiegato che stavo solo pensando ad alta voce ad una stronza... Mi ha sorriso stupidamente, ed io stupidamente ho ricambiato. Sono entrato in un Internet Café... Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus