Oggi facciamo pubblicità a Beppe Grillo. Ne ha bisogno, visto l'andamento dei sondaggi, e l'affluenza di publico ai suoi comizi-shows...
Prendete Milano, 4 Maggio: per fare una svaccata di sostegno al bimbominchia Mattia Calise, ventenne senz'arte né parte, da lui candidato a sindaco di Milano (nientemeno!...), da perfetto megalomane, aveva prenotato Piazza Duomo. Niente di più raccolto. A Milano, secondo un giornale come l'Unità, che ha sempre (almeno fino a qualche tempo fa) simpatizzato col Sai Baba della mutua, nonostante il contorno di concertino (che attira sempre qualche migliaio di persone a cui non frega niente del comizio), la folla oceanica non c'era.
Ecco come descrive la scena Laura Matteucci su [l'Unità di oggi] l'Unità di oggi
Grillo Parlante a Milano
Non si può dire gli piaccia il low-profile. Beppe Grillo sceglie nientemeno che piazza Duomo per la tappa milanese del suo tour elettorale, e lanciare la candidatura del ventenne Mattia Calise a sindaco di Milano per il Movimento 5 stelle. Perchè «il mondo lo cambiano solo i giovani», spiega. E come dargli torto? Del resto: «Questi nani di 74 anni senza capelli e senza prostrata che futuro ci prospettano? Ma poi basta ridere su Berlusconi. Non dobbiamo mandarlo via per il bunga bunga, mica si può mandare via un puttaniere per eccesso di puttane, ma per quello che è e per quello che ha fatto e che fa».
Il palco è montato dalla mattina, nel pomeriggio si danno il cambio comici, musicisti e candidati di lista, andranno avanti fino a notte. Ma i presenti in piazza Duomo aspettano solo lui. Il messia arriva un po’ sfiatato, si capisce che s’è sgolato nei comizi che sta tenendo in giro per l’Italia (l’ultimo l’altra sera a Cagliari), si ritrova in una piazza che, con 2.000 persone o giù di lì, non si può definire gremita, ma non per questo perde in verve. E parte subito all’attacco. Il mondo lo cambieranno anche i giovani, come ha sentenziato, ma intanto secondo lui "...questa città ha già deciso chi sarà il prossimo sindaco». Letizia Moratti è una incapace, Pisapia è vecchio..."
...menomalechegrillocè... altrimenti chi ci ammannirebbe la nostra dose quotidiana di cazzate? Perchè, è vero, Pisapia non è giovanissimo. Ha già 62 anni, anche se mi sembra molto più lucido e giovane di Grillo, che di anni ne ha uno in più di Pisapia, e che secondo me necessiterebbe di un serio check-up al sistema cardiocircolatorio... E' accertato. L'arteriosclerosi arriva in età sempre più giovanili...
Ma il Guru non ci sta. Per lui i 2.000 sono 20.000. Esattamente come i 120.000 del primo No-Berlusconi-Day a Roma per Mascia erano un milione e mezzo. Una volta e mezza ciò che si è visto per le strade di Roma per la beatificazione di Wojtyla... Ormai è accertato. il "fattore moltiplicativo" dei cazzari è un numero compreso fra 10 e 15.
Naturalmente, denunciare 2000 persone dove per Grillo ce n'erano 20.000 almeno (malcontati) è una lurida manovra dei giornali, della massoneria, della Spectre, delle forze pluto-masso-giudaiche... Vediamo l'incipit del [suo blog, home-page di oggi]. 5 Maggio (The Day After):
...a Milano ieri c'era la nebbia. I giornalisti della carta stampata tranne rarissime eccezioni non hanno visto almeno ventimila persone stipate sotto la Madonnina, anche quelli che danno quotidianamente lezioni di democrazia e giustizia agli altri sono stati ciechi e sordi...
Vi risparmio il resto. chi vuole, può leggere il resto sul blog del cazzaro. Non vi risparmio invece un'immagine di Piazza Duomo tratta da Google Earth. Assumendo, anzichè il parametro italoforzuto di 4 persone a metro quadro, un più prudente "tre persone a metro quadro", vediamo quanta piazza Duomo hanno riempito le 2.000 persone viste dall'Unità, e da tutta la stampa di regime. Abbiamo riprodotto Piazza Duomo, l'abbiamo misurata col righello. E' un rettangolo di 160x100 metri. Totale, 16.000 mq. Avrebbe potuto contenere 48.000 persone, ce n'erano 2.000. E' come quel tizio che avendo bisogno di una stanza in albergo, ne prenota 24...Sarebbe bastato il quadratino di 26 metri di lato che abbiamo colorato in rosso. Ebbene, persino in Piazzetta del Liberty, una bomboniera, in 2.000 avrebbero avuto tre volte e mezza lo spazio necessario.
Un consiglio al cazzaro: per la prossima "adunata oceanica, prenoti un campo da tennis. Ha una superficie di 800 mq, e ci dovreste stare tranquillamente tutti, e sembrare anche tantissimi. E costa poco. Argomento al quale Grillo dovrebbe essere molto sensibile.
Tafanus
P.S.: Grillo Rag. Giuseppe, il Giovane: nato a Genova il 21 luglio 1948
Pisapia Avv. Giuliano, il Vecchio: nato a Milano il 20 Maggio 1949
SOCIAL
Follow @Tafanus