A molti appassionati di tennis, così come a molti giornalisti sportivi, è sfuggita una piccola notizia. Domani a Parigi, al Roland Garros, col completamento degli ottavi di finale della parte bassa del tabellone, ci sarà il quadro completo delle otto giocatrici che entreranno nei quarti di finale. Ma nessuno si è accorto di una piccola cosa: comunque vadano le partite di domani, delle otto giocatrici che hanno disputato i quarti nel 2010, solo la Schiavone ci sarà anche quest'anno.
Sette sono fuori: Serena Williams (da troppo tempo "infortunata"), la Dementieva (ritiratasi dal tennis l'anno scorso), e cinque giocatrici di punta, in piena attività: la Stosur (finalista l'anno scorso contro Francesca), la Jankovic (battuta oggi da Francesca negli ottavi), la Shvedova, la Petrova e, in cauda venenum, Caroline Wozniacki, n° 1 delle classifiche WTA, battuta da Francesca l'anno scorso nei quarti.
Qualunque cosa succeda da martedì in poi, Francesca il suo torneo lo ha già vinto, anche se non mi sorprenderebbe più di tanto rivederla in finale. In bocca al lupo, vecia! Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus