Io sono iscritto al Partito democratico, ho contribuito a fondarlo candidandomi alla segreteria nel 2007 con alcune centinaia di ragazzi di Generazione U (...alle primarie ha preso lo zerovirgola... NdR) , ancora oggi milito nel Pd (...purtroppo...) e gli voglio anche un gran bene (...si capisce al volo...).
Proprio perché gli voglio bene cercherò di essere chiaro: non sono milanese, ma se fossi milanese alla carica di sindaco al primo turno voterei per Mattia Calise. Perché è un ragazzo di vent'anni, perché ha delle idee (alcune ottime, altre meno) e per esse si impegna, perché invece di fregarsene ha accettato l'immane sfida di organizzarsi politicamente con i suoi amici del Movimento Cinque Stelle e di contarsi alle elezioni (...una grandissima idea... come quasi tutte le idee di Adinolfi...)
Accusano questi ragazzi di qualunquismo e di essere sciocchi seguaci di un comico: invece basta vederli da vicino per capire quanto siano concreti e pragmatici nel loro fare politica. Politica, non anti-politica. E io, politicamente, al primo turno preferirei votare Calise piuttosto che una vecchia falsaria moglie di un petroliere inquinatore o un vecchio comunista con un passato di contiguità con la sinistra peggiore, sostenuto anche dall'altra moglie dell'altro petroliere inquinatore (e, con la fregatura delle azioni Saras, anche altro).
...ma si, Adinolfi, votiamo Calise! Calise for President! Poi mandiamo il bimbomichia a trattare coi baroni delle municipalizzate, e i caimani dell'immobiliare. Coi Cabassi, coi Ligresti... Cerchiamo metodi innovativi, ggiovani ggiovani, per metterla ancora una volta in c... alla sinistra alla quale vuoi tanto bene. Cerchiamo modi ggiovani, under 40, per continuare a perdere...
Perchè no??? Nel curriculum di bimbominchia c'è anche un'ottima conoscenza di Windows 7 e del Web 2.0... E' proprio quello che serve a Milano. Adinolfi, ma i problemi che hai col tuo giornaletto ti hanno triturato il cervello? Continua, per piacere, ad occuparti di poker e di casting per i reality-shows in TV, e lascia perdere la politica. Non è roba per te...Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus