Robertina Vinci (homen nomen) porta a casa il suo quinto torneo WTA in carriera (su sei finali disputate), contro Jelena Dokic (serbo-australiana), col punteggio di 6/7 - 6/3 - 7/5. Dopo un primo set in assoluto equilibrio Roberta ha preso il sopravvento, e i suoi colpi mai uguali hanno letteralmente mandato in confusione la Dokic, che nel tentativo di ribaltare le sorti del gioco con la potenza del servizio, ha finito col totalizzare ben 11 doppi falli.
...e lunedì inizia Wimbledon...
Intanto Andreas Seppi a Eastbourne ha raggiunto anche lui la finale, ma non si sa quando e se potrà essere giocata, vista la pioggia quasi continua.
AGGIORNAMENTO: la settimana si chiude, oltre che con la bella vittoria di Robertina Vinci in Olanda (e con la finale del doppio disputata e persa da Flavia Pennetta in Olanda, forse a causa della sua spalla malandata), con la vittoria del titolo di doppio di Bracciali in Olanda, la vittoria del titolo ad Eastbourne di Andreas Seppi, la qualificazione della giovanissima Camila Giorgi al tabellone principale di Wimbledon.
Seppi era in finale anche nel doppio, ma avendo disputato già due massacranti incontri di singolare (semifinale e finale) nella stessa giornata, non so se abbia rinunciato alla finale di doppio, o se questa sia stata cancellata dagli organizzatori.
SOCIAL
Follow @Tafanus