Bando alla scaramanzia. La festa in molte regioni è già iniziata, e in altre inizierà con ore di anticipo. Molte città hanno già superato il 50% fin da ieri sera, e molte regioni stanno acquisendo con largo anticipo il diritto di dire, orgogliosamente, IO C'ERO. Altre dovranno interrogarsi sulla reale capacità di fare POLITICA, disgiunta dalla cucina politico/mafiosa. Il grafico che segue mostra come neanche il Ministro degli Interni, questa volta, può cambiare la realtà. E neanche il sostanziale broglio di calcolare fra gli aventi diritto al voto i tre milioni di italiani che questo diritto non hanno potuto esercitare pienamente. Grazie a tutti coloro che hanno votato, comunque abbiano votato. Tafanus
P.S.: Maroni: resa, stupidità o delinquenza? Alcuni minuti fa Maroni ha detto che il raggiungimento del quorum, da proeizioni del suo Ministero, è possibile anche senza il voto degli italiani all'estero. Ora delle due l'una: o "Il Ministro" è un deficiente, nel senso che ha un deficit di conoscenze specifiche, e nessuno gli ha spiegato che non può fare queste uscite - che possono influenzare chi non ha ancora votato - ad urne aperte. Oppure è un bandito, perchè scientemente spinge chi non ha ancora votato - veicolando l'idea di una vittoria ormai certa dei si - che renderebbe inutile la corsa ai seggi dei ritardatari.
Io propendo per un mix delle due ipotesi: Maroni è uno incapace di piegarsi alle leggi, un servo di Berlusconi, e tecnicamente un deficiente.
Dati aggiornati alle ore 22 di ieri (14ma ora di voto)
_________________________________________________________________________________________
Ordine d'arrivo (I paesi dove il dolce SI suona)
07,30 - 1° Emilia-Romagna
08,00 - 2° Toscana
09,30 - 3° Trentino - Alto Adige
10,00 - 4° Val d'Aosta
10,00 - 5° Marche
10,00 - 6° Piemonte
10,00 - 7° Liguria
11,00 - 8° Veneto
11,00 - 9° Umbria
11,00 - 10° Friuli - Venezia Giulia
11,30 - 11° Lombardia
SOCIAL
Follow @Tafanus