I giudici della Corte d'Appello di Milano impongono alla holding del Biscione il risarcimento a favore della holding di Carlo De Benedetti. La sentenza è immediatamente esecutiva. I giudici: "Berlusconi correo di corruzione". La figlia Marina: "Sentenza che sgomenta, aggressione a mio padre. Faremo ricorso in Cassazione" (di Emilio Radancio - Repubblica)
LA SCHEDA: LE TAPPE DELLA VICENDA
La causa non è altro che la conseguenza, in sede civile, di un processo penale finito nel 2007 con le condanne definitive, per corruzione in atti giudiziari, del giudice Vittorio Metta e degli avvocati Cesare Previti, Giovanni Acampora e Attilio Pacifico. La Cassazione aveva confermato che la sentenza del 1991 della Corte d'Appello di Roma sfavorevole a Carlo De Benedetti nello scontro con Berlusconi per assicurarsi il controllo della casa editrice fu comprata corrompendo il giudice Metta con almeno 400 milioni di lire provenienti dai conti esteri di Fininvest. Il premier venne prosciolto per prescrizione in modo irrevocabile nel novembre 2001.
Avviato nell'aprile 2004, con la richiesta complessiva di un miliardo di risarcimento da parte di Cir, il procedimento civile il 3 ottobre 2009 ha visto la sentenza di primo grado: il giudice Raimondo Mesiano aveva stabilito che la holding di De Benedetti "ha diritto" al risarcimento da parte di Fininvest "del danno patrimoniale da perdita di 'chance'" per "un giudizio imparziale'.
E.T.
Cara Marina, lei può sbraitare ficnhé crede, fra un balletto e l'altro, ma intanto deve mettere mano al portafogli, e pagare. Tutto il resto è noia. Poi faccia pure ricorso in Cassazione, alla Corte Europea dei Diritti dei Derelitti, ma intanto paghi. E' il Codice, bellezza! E neanche Papi può farci nulla, pena il pignoramento dei beni di Papi stesso. Magari ad opera di Guardie Gialle mandate dall'amico Tremonti. E' la fine dell'Impero, bellezza! E' iniziata con le amministrative, è proseguita coi referenda, coi sondaggi in caduta libera, con la rivolta dei mancati delfini, col crollo di audience ed utili Mediaset, e, adesso, con la giustizia, seppur tardiva, resa a De Benedetti...
Si informi presso lo Studio Ghedini, amica... le spiegherà che "...le è andata ancora bene, mavalà..." Tafanus
Dio esiste, ed ha una toga rossa!
SOCIAL
Follow @Tafanus