La campionessa azzurra della canoa ha centrato lo storico traguardo grazie al settimo posto nella finale mondiale del K1 500
SZEGED (UNGHERIA), 20 agosto - Ottava Olimpiade conquistata per Josefa Idem. La campionessa azzurra della canoa ha centrato lo storico traguardo grazie al settimo posto nella finale mondiale del K1 500.
IL PALMARES - Josefa Idem, 47 anni il prossimo 23 settembre, ha partecipato a due edizioni dei Giochi (Los Angeles e Seul) con la Germania e dal '90 è un'atleta azzurra, grazie alle nozze con Guglielmo Guerrini, che è anche il suo allenatore. Bronzo ad Atlanta, a Sydney ha conquistato il titolo olimpico: ad Atene nel 2004 ha vinto l'argento e a Pechino, nel 2008, ha bissato con un altro secondo posto, a un soffio dall'oro. Ha due figli, Janek e Jonas. Nella finale dei mondiali di velocità in corso a Szeged alla campionessa della canoa è bastato il settimo posto per avere la certezza della qualificazione ai Giochi. Il titolo iridato è andato alla tedesca Nicole Reinhardt. (TuttoSport)
SOCIAL
Follow @Tafanus