...è noto, non riesco a staccarmi troppo a lungo dalla carriera e dalle novità di Chiara Civello, che a 19 anni ha fatto le valige per affrontare la dura vita della Berkelee Music School di Boston, la più importante scuola al mondo di musica contemporanea, con particolare attenzione al Jazz.
Nata a Roma nel '75, nel '94 si trasferisce a Boston, grazie ad una borsa di studio. Migliora in fretta, la ragazza, ed è multiforme. Passa con nonchalance dall'italiano all'inglese e al portoghese, dal piano alla chitarra alla voce, dalle prestazioni assolo a quelle in gruppo, dalla composizione, all'arrangiamento...
In breve diventa la pupulla di Burt Bacarach, con cui compone ed arrangia, e di Tony Bennett, che di lei dirà: "... è l'unica vera novità espressa dal jazz negli ultimi tempi..."
Oggi è domenica, e mentre non resisto alla tentazione di riproporre la sempre bellissima "Night" (voce, chitarra e orchestra). voglio offrire a me ed a voi, altri pezzi (incluso l'inedito "Lacrime di ccoccodrillo", eseguito con Joe Barbieri, pupillo di Pino Daniele) che vi aiutino a dimenticare le notti di Arcore, e la notte della repubblica... Tafanus
Night
Moon River
Born to sail away
Lacrime di coccodrillo (con Joe Barbieri)
Skylark
"...One of the best modern arrangements of this song I'v heard. Its natural for people to cling to original artists and arrangements I guess but the truth is true classics are only kept fresh by talented arrangers and artists who can make them sound new to our ears. 5*+" (Jazzhot)
SOCIAL
Follow @Tafanus