Italia - Stato Confusionale
Confessiamolo. Abbiamo sbagliato. Non avremmo dovuto indignarci quando avevano deciso di andare a puttane per un mese e mezzo. Avremmo dovuto lasciarli andare. Al mare, al massimo avrebbero potuto importunare qualche bagnante, o organizzare un "troias' party" in villa, invitare il premier Topa-lanek, farsi qualche pista bianca, e, nella peggiore delle ipotesi, passare qualche serata allucinante al Billionaire, con Briatore e la Santanscié a fare gli onori di casa.
Ora beccateveli. Questa manica di stronzi si accinge a varare la quarta manovra in due mesi. Nella terza (e penultima?) non c'è NIENTE che si tenga.
Non i saldi di bilancio (ad essere cauti, mancano dieci miliardi, e non c'è una lira per lo sviluppo; non la legge su liquidazioni e tredicesime degli statali, non la legge sulla copertura previdenziale di università e servizio militare. Su questi temi, il primo ricorso alla magistratura del lavoro innescherebbe una valanga di cause perse. E i bravi Patani sono già in rivolta, sul loro giornale e sulla rete, contro il loro stronzo personale, quello che "le pensioni non si toccano". Quello che a furia di cadute dal seggiolone si è fratturato non solo il gomito, ma anche il cervello (o ciò che ne rimane).
Non regge il contributo di solidarietà: esenti gli amici dello Stato Confusionale, per gli altri distribuzione diseguale di carota e bastone: contributo che resta per gli statali, e senza la detrazione - in un primo momento prevista. Chi paga? Molta dirigenza statale, e tutte le toghe rosse, così imparano. Un altro idiota colpito da calura estiva minaccia di fissare aliquote doppie per i calciatori. E poi le cooperative (che per l'idiota n° 1 sono tutte rosse, come le toghe). Nessuno riesce a ficcargli nella testa (ormai fiaccata da duomi, cavalletti, microfoni-cribbio e troppo viagra), che sono rimaste fra le poche realtà a produrre occupazione. E che ci sono anche coop bianche Per Informazioni, citofonare Formigoni.
Fatto il conto? siamo a quattro curve IRPEF:
-a) curva normale, riservata ai precari, a Marchionne, alla Marcegaglia e a Berlusconi;
-b) curva riservata a lorsignori parlamentari (contributo di solidarietà al 5 e 10% con detrazione: di fatto diventano il 2,80% ed il 5,6%), ma solo sull'indennità di base;
-c) curva per le toghe rosse (5 e 10% senza detrazione)
-d) curva sud per i calciatori (solo minacciata da un ministro che ha preso più sole degli altri): 10 e 20 %, non è chiaro se con o senza detrazione.
Chissà cosa ne pensa la Corte Costituzionale... Questi sono da cottolengo, ed oggi già si ri-riuniscono per mettere l'ennesima toppa, per trovare l'ennesima quadra, per varare la quarta manovra in due mesi, per trovare l'ennesimo modo di metterla nel culo ai poveracci, e di salvare le proprie chiappe dorate. Però allegri, perchè hanno ucciso la casta dei consiglieri comunali dei piccoli comuni. Potranno continuare a lavorare, ma gratis. Basta con questa vergogna del gettone di presenza da 15 euro. E fra sei-sette anni, niente più province.
E parlamento dimezzato. Anzi, cancellato, perchè ancora un anno così, e in Italia arriverà una bella giunta miliitare in salsa cilena, che durerà vent'anni. Dopo il ventennio del nonno, e quello di questa destra di merda al caviale, arriverà la destra di qualche Pinochet de noantri, e noi potremo finalmente chiudere il nostro sito, e sparire dalla circolazione (magari per goderci il meritato riposo rinchiusi nello Stadio di San Siro. Amen
SOCIAL
Follow @Tafanus