ROMA - Ancora tensione al Tg1, dopo i casi legati alle giornaliste Maria Luisa Busi ed Elisa Anzaldo. Stavolta, a litigare con il direttore Augusto Minzolini, è stato l'anchorman Francesco Giorgino, che stando a quanto affermano i quotidiano Libero e Italia Oggi, avrebbe avuto una ferma discussione con il suo direttore, sfociata nel forfait, all'ultimo momento, nell'edizione di giovedì sera del telegiornale.
A scatenare la lite, una dichiarazione di Carlo Giovanardi, inserita da Giorgino (caporedattore della redazione politica) in un servizio firmato da Simona Sala, e "sforbiciata" da Minzolini, che con Giovanardi, nei giorni scorsi, ha avuto uno scontro per via dell'intervista a Vasco Rossi in cui il cantante ammetteva l'uso di droga.
Giorgino, venuto a sapere del taglio, annuncia di voler andare in video senza un testo scritto, pratica vietata al Tg1: Minzolini glielo vieta, e il giornalista, a cinque minuti dalla sigla d'apertura, dà forfait per problemi di salute. Ora, scrive Italia Oggi, Minzolini potrebbe accusare Giorgino di rifiuto di prestazione, accusa che potrebbe mettere in pericolo il futuro del conduttore non solo al Tg1, ma anche all'interno della stessa Rai. (Leggo)
...ma cosa aspettano a cacciarlo, questo direttore sdraiato? che venga condannato per peculato per l'uso improprio delle carte di credito RAI? o che se ne vadano, per la vergogna, tutti i conduttori? Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus