La borsa apre male, poi peggiora - Apertura in calo del 2% sul crollo di venerdì. Poi peggiora. Alle 15,30 è sotto di oltre del 4,83%. Lo spread btp-bund ha superato ormai quota 360, e mercoledì la UE potrebbe decidere di porre un freno all'acquisto di titoli di stato dei Paesi di Merda.
Bonanni ha scovato i colpevoli: sono i carrivi della CGIL - "Sull'articolo 8 della manovra che rende piu facili i licenziamenti c'è troppo allarmismo". Lo spiega il segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, in un'intervista a La Stampa, affermando che, come prescrive la norma, per licenziare è necessario il consenso dei sindacati "dunque mai - chiosa il sindacalista -. E' evidente: quale sindacato dà il proprio assenso a un piano di licenziamenti?" (...per esempio Bonanni & Angeletti? Vedi Alitalia e Fiat... NdR)
Ma per Trichet la colpa non è della Camusso - Contro la crisi del debito occorre una governance economica europea molto più incisiva. E in particolare serve una maggiore capacità di sanzioni preventive per i Paesi che sforano i limiti d'indebitamento. Lo ha ribadito a Parigi il presidente della Banca centrale europea Jean-Claude Trichet. Trichet è tornato ad auspicare, nel lungo termine, l'istituzione di un ministro delle Finanze europeo.
Donadi e l'IdV; una cosa intelligente, poi la scemata - "L'ennesimo lunedì nero delle borse è la riprova che l'Italia ha un problema su tutti ed è Silvio Berlusconi e il suo governo che non ha più un briciolo di credibilità e autorevolezza sul piano internazionale. Sono riusciti a trasformare la manovra in una tragicomica barzelletta". Lo dice Massimo Donadi, presidente dei deputati di Idv. Per questo, aggiunge, "noi chiediamo che il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, sulla base dei poteri stabiliti dalla Costituzione, pur in assenza di una formale crisi di governo, prenda in considerazione lo scioglimento delle camere". (...no, Donadi, meglio evitare crisi centro-americane...)
Rutelli vuole capire. Ha bisogno di un disegnino - "Voglio vedere bene il testo per capire se si tratta di un arretramento grave o di una flessibilità gestibile": il leader di Alleanza per l'Italia, Francesco Rutelli sospende il giudizio sul'articolo 8 della manovra e la deroga dell'art.18
Trichet toglie la patria poptestà ai Paesi di Merda - Il presidente della Bce Jean Claude Trichet suggerisce interventi centralizzati da parte dell'Ue per quei paesi europei che non prendono misure adeguate di risanamento dei bilanci
Bonanni/2, la replica: la CGIL uccide l'Italia - "Capisco la protesta, la denuncia, la mobilitazione. Ma lo sciopero generale no. Noi non possiamo condividere una scelta che indebolisce ulteriormente il paese. Non vogliamo dare il colpo di grazia a un'Italia già così malandata"
Formigoni? da 17 anni militante del Socialismo Reale - "Si sono messe in atto tutte le tassazioni e le odiosità peggiori che fanno parte di un regime da socialismo reale o da socialismo anni Duemila. La manovra mette le mani delle tasche dei cittadini, soprattutto quelli più deboli. Io sono orgogliosamente del Pdl ed è per questo che faccio presente come la manovra, se non cambiasse, sarebbe disastrosa dal punto di vista politico per noi"
La Manovra del Giorno perde pezzi/1 - Il recupero da evasione fiscale? Secondo la UE è sopravvalutato, aleatorio, e cambia ogni giorno
La Manovra del Giorno perde pezzi/2 - Contrordine, kamerati! Niente più numeri dei conti correnti bancari nella dichiarazione dei redditi.
La Manovra del Giorno perde pezzi/3 - Contrordine/2, kamerati! Le dichiarazioni dei redditi di ogni comune "potranno" essre pubblicati on line (non dovranno), ma senza i nomi dei dichiaranti. Insomma, una stronzata allucinante!
La Manovra del Giorno perde pezzi/3 - La Perla: il recupero di quanto non versato dai "condonati tombali" del 2002 (previsione 4 miliardi), è un'altra fola. Parola della Corte dei Conti. I condonati hanno pagato solo la primna rata, poi si sono dimenticati di pagare il resto, E in 9 anni, i governi delle banane che si sono succeduti, hanno dimenticato di chiedere mil saldo. Quattro miliardi? sti cazzi... 2,5 miliardi sono ormai inesigibili, e per il resto (1,5 miliardi) la minacciata riscossione forzosa cozza contro morti, scomparsi, falliti, ricorsi, cavilli giuridici. Che cazzoni... 4 miliardi che non vedranno mai più. Puff! Spariti! Regalati agli amici, donati e condonati...
La Manovra del Giorno riguadagna pezzi/1 - Finalmente scovata una fonte d'entrata di enorme portata economica e riequilibraqtrice della giustizia sociale. La Patrimoniale, finalmmente? ...Piano, non correte troppo... I ricchi non piangono, neanche questa volta. Gli immigrati privi di permesso di soggiorno, di lavoro e di codice fiscale (traduciamo: i clandestini) per fare rimesse a casa dovranno pagare una tassa del 2%, con un minimo di 3 euro a rimessa
Bonnani ha fatto outing - "Giulio Tremonti è uno dei pochi che ha visione, sguardo largo: l'ho stimato e lo stimo ancora". E' quanto afferma il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni in una lunga intervista rilasciata al settimanale "A",diretto da Maria Latella, in edicola da mercoledì 7 settembre.
E il Presidente della UE bacchetta equamente Grecia e Italia - L'Unione europea ''deve aumentare la pressione'' su Grecia e Italia affinché mettano in atto le manovre ''da loro stessi concepite''. Lo ha detto il presidente permanente della Ue, Herman Van Rompuy
La post-fascista Renata Polverini più a sinistra di Bonanni & Angeletti - "L'articolo 8 è una forzatura pericolosa, mi auguro ci sia un ripensamento e che si ricomponga un tavolo con tutte le parti sociali per arrivare ad una soluzione condivisa".
Formigoni contro il Geniale: "concentrato di stupidità - "Un concentrato di stupidità e ignoranza": così il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, a margine della manifestazione degli enti locali contro la manovra, ha commentato quanto scritto da Il Giornale' secondo cui gli amministratori locali del Pdl farebbero meglio a vendere il patrimonio degli enti da loro guidati piuttosto che protestare contro la manovra.
Manovre al vertice - Umberto Bossi ed il ministro dell'economia Giulio Tremonti, insieme al ministro per la semplificazione Roberto Calderoli, si sono incontrati nella sede della Lega a via Bellerio, a Milano (...va bene, si sono incontrati... Mio Dio, ma cosa mai si saranno detti???)
Vola lo spread - Il differenziale di rendimento fra btp e bund supera 370 punti - E moodi avverte: potrebbe essere rivisto il rating del paese Italia
Sono salvi gli enti non economici con meno di 70 dipendenti - La manovra li eveva condannati alla soppressione alla soppressione. Un emendamento approvato dalla commissione Bilancio del Senato cancella infatti il comma 31 dell'articolo 2.
Liberalizzare taxi ed auo a noleggio??? Troppo! - I servizi di taxi e noleggio con conducente non di linea sono esclusi dalla liberalizzazione delle licenze. Lo prevede un emendamento alla manovra approvato dalla commissione Bilancio del Senato
L'Italia e la Grecia sono in una situazione ''estremamente fragile'' - È quanto avrebbe dichiarato il cancelliere tedesco, Angela Merkel, in un incontro con i parlamentari della Cdu, secondo quanto rivela a Reuters una fonte presente al briefing (...finalmente accomunati alla Grecia...)
(segue)
SOCIAL
Follow @Tafanus