Dopo la sconfitta per 1-3 contro il Novara, e al fine di evitare che Moratti si suicidi buttandosi in una cisterna di petrolio, moltissimi esperti di calcio (come noi) si sono messi al lavoro per individuare delle efficaci terapie di rieducazione. Cerchiamo di evitare che alla farsa si aggiunga qualche tragedia...
E' chiaro che il problema dell'Inter è quello di ritrovare la via del goal (specialmente nella porta avversaria). Per fare ciò, serve qualche risultato che dia fiducia. L'Inter dovrà ricominciare da cose relativamente semplici. Dopo un brain-storming, abbiamo scelto di suggerire competizioni di calcio brevi, possibilmente da consumarsi in piacevoli serate infrasettimanali, e che offrano ragionevoli possibilità di ritorno alla vittoria. A titolo puramente esemplificativo, i triangolari, da svolgersi in partite di un solo tempo potrebbero funzionare:
-a) Triangolare Inter FC, Scapoli, Ammogliati.
-b) Triangolare Vecchie Glorie: potrebbe essere svolto fra Inter FC, Simmenthal Basket, Virtus Bologna (a calcio, naturalmente).
-c) Triangolare Inter FC, Nazionale Cantanti, Nazionale Attori.
-d) Infine, a conclusione della terapia, un torneo di calcio vero: Inter FC, Lanerossi Vicenza, Pro Vercelli.
Siamo certi che un inizio "morbido", magari contro i nipoti dei giocatori della Pro Vercelli, e i figli dei giocatori del Lanerossi Vicenza, potrà dare all'Internazionale FC quella vittoria che serva a far ritrovare la fiducia persa. In caso contrario si avvererebbe la profezia del mio amico Roberto Serra, il quale, dopo l'avvio "perfettibile di questa stagione, ha scolpito, sconsolato:
...dopo Mou, tutto il resto è soia...
SOCIAL
Follow @Tafanus