La prova (cliccare per ingrandire)
Giuro! quando la mia cara amica Facebook A.B. mi ha segnalato la notizia, non volevo crederci! Invece è tutto vero! Secondo tale Mariastella Gelmini da Desenzano del Garda, abilitata avvocato a Reggio Calabria, profonda qultura in tutti i campi (tanto che è stata nominata Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca), l'ormai celeberrimo esperimento sulla velocità dei neutrini è avvenuto utilizzando l'apposito tunnel, (costruito anche con un contributo del lungimirante stato italiano di 45 milioni di euro), lungo 732 chilometri. I neutrini, secondo questa capra con tailleur da ministra, è stato sparato da Ginevra nel tunnel appositamente costruito, che collega Ginevra al Gran Sasso.
Per evitare che la pagina (che ancora adesso campeggia sul sito del Ministero) venga rimossa - magari su suggerimento di un usciere alfabetizzato) abbiamo preso uno screen-shot, che potete aprire cliccando sulla icona in alto. Ma ecco la decodifica letterale:
Dichiarazione del ministro Mariastella Gelmini
"La scoperta del Cern di Ginevra e dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare è un avvenimento scientifico di fondamentale importanza."
Rivolgo il mio plauso e le mie più sentite congratulazioni agli autori di un esperimento storico. Sono profondamente grata a tutti i ricercatori italiani che hanno contribuito a questo evento che cambierà il volto della fisica moderna. Il superamento della velocità della luce è una vittoria epocale per la ricerca scientifica di tutto il mondo.
Alla costruzione del tunnel tra il Cern ed i laboratori del Gran Sasso, attraverso il quale si è svolto l'esperimento, l'Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro (Sic!)
Inoltre, oggi l'Italia sostiene il Cern con assoluta convinzione, con un contributo di oltre 80 milioni di euro l'anno e gli eventi che stiamo vivendo ci confermano che si tratta di una scelta giusta e lungimirante".
Questo è l'indirizzo del post del ministero della capra:
http://www.istruzione.it/web/ministero/cs230911
Il Tunnel Gelmini-Neutrini
Il Tunnel Gelmini-Neutrini non nasce dal Monviso, ma a Genève (Ginevra), e dopo un tortuoso percorso di 910 kms (732 in linea d'aria) sfocia nel Grand Caillou (Gran Sasso), lo stesso che ha colpito da piccola la ministra nell'osso temporale, producendo danni irreversibili.
_________________________________________________________________________________________
I PRECEDENTI ILLUSTRI/1
Chicco Testa spiega che a Fukushima non è successo nulla
_________________________________________________________________________________________
I PRECEDENTI ILLUSTRI/2
Quando la soubrette Gabriella Carlucci si è messa a discutere a tu per tu col Prof. Lucio Maiani (Fisico, candidato al Premio Nobel) dsi "Fisica della Particella" (una sola particella) facendo ridere tutto il mondo scientifico e cabarettistico:
Tafanus: Come diventare Gabriella Carlucci e vivere derisi e contenti
_________________________________________________________________________________________
PRIME REAZIONI DEL MOLTO ALFABETIZZATO ALLA NOTIZIA DEL "TUNNEL GELMINI"
Results for #tunnelgelmini
-
Tweets ·
SOCIAL
Follow @Tafanus