Finalmente sappiamo quale sarà la futura classe dirigente della Lega: Renzo Bossi, il Trota, il piccolo coatto dai congiuntivi incerti, autore di videogiochi educativi, come il celeberrimo "Affondate il Clandestino". Maroni, per la prima volta. non sarà sul Monviso per la ormai patetica cerimonia dell'ampolla della Sacra Acqua del Popò.
Calderoli, invece, non demorde. Difficile che demorda uno che non si è fatto mancare neanche il rogo delle 437.000 leggi inutili da lui abrogate, la T-Shirt blasmena su Maometto (che è costata 17 morti), l'abrogazione per decreto-legge di 54.000 rappresentanti della Casta, i tre ministeri a Monza in tre stanze, ed altre stronzate del genere... Ci sarà, affiancato da altri statisti del calibro di Rosi Mauro, e da "ISSO", da Renzo il Trota, promosso a Delfino dal Padre Fondatore.
Ora lo sappiamo per certo: la lega è un partito da ridere, fiancheggiatore di tutti i ladroni del PdL (Popolo delle Libertà Vigilate), e i suoi membri ritengono un assessorato a Cassano Magnago un achievemnt irrinunciale. Da domani, Calderoli, dopo aver aspirato a lungo alla carica di Delfino, sarà costretto a trasferirsi in acqua dolce, nel ruolo di Nuova Trota. Amen
SOCIAL
Follow @Tafanus