Roberto il Partigiano non si fa vivo sul blog dall'11 luglio. Ho provato a mandargli una e-mail, ma non ho avuto risposta.
Il nome vero è Umberto Zucconi, e mi sembra di ricordare che il comune di residenza fosse Praia a Mare (CS). C'è un unico Umberto Zucconi in elenco in Calabria (proprio a Praia a Mare), ma il numero non risponde.
Ho provato anche sul cellulare, ma risponde la segreteria telefonica. Ho lasciato un messaggio.
Ho anche scritto al comune di Praia, sperando che siano così gentili da darmi notizie, spero rassicuranti.
Umberto è nato il 23 giugno 1923, e a lui dobbiamo molto, tutti. Ho scritto anche ad Emanuele Maggini, che molti di voi ricorderanno - insieme alla sua splendida famiglia - come efficientissimo e gentilissimo organizzatore del nostro incontro di metà settembre 2007 a Firenze, che si è attivato immediatamente.
A qualcuno queste coordinate ricordano qualcosa? "Umberto Zucconi, Praia A Mare"? Se riuscirò ad avere notizie, vi terrò informati. Tafanus
ULTIM'ORA: Grazie a Giosby, allarme rientrato. Giosby lo ha trovato sul telefono fisso che stamattina suonava a vuoto. Ed ora denunciatemi pure per procurato allarme! Ma sapere che stava poco bene, e non riuscire a contattarlo in nessun modo, mi aveva creato un certo allarme, per fortuna ingiustificato. Spero, con le mie paure, di avergli allungato la vita di altri vent'anni.
...però, quando Roberto si farà vivo, si prepari a sentirsene dire due... Intanto lo abbraccio, con grande affetto e stima. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus