[...] Dietro le quinte dell'evento organizzato da Renzi ci sarà un manager un tempo annoverato nientemeno che nell'area berlusconiana: si tratta di Giorgio Gori, ex manager Mediaset, marito della conduttrice del Tg5 Cristina Parodi e produttore dell'Isola dei Famosi [...] (notizia ripresa da l'Unità)
CHI E' GIORGIO GORI:nato a Bergamo nel 1960. Nel 1984 diventa assistente di Carlo Freccero a Retequattro, quando l'emittente è ancora del gruppo Mondadori. Dopo soli pochi mesi passa alla Fininvest, all'interno della struttura programmazione. Nel 1989 diviene responsabile dei palinsesti delle tre reti del gruppo di Berlusconi e nel 1991, quando Fininvest istituisce le direzioni di rete, diventa direttore di Canale 5. Nel 1996 passa alla direzione di Italia 1, dove rimane per tutto il 1998 e nel 1999 torna all'ammiraglia di Mediaset, sempre in veste di direttore, dove rimarrà fino all'estate 2002.
Nella primavera del 2001 si mette in proprio e fonda la Casa di Produzione Televisiva Magnolia, specializzata in prodotti di intrattenimento e di infotainment e che ha come scopo lo sviluppo di format originali per la televisione e per i media interattivi. Magnolia ha curato nelle passate stagioni diverse produzioni per la Rai, Mediaset e La7 mettendo a segno numerosi successi televisivi, tra cui spicca l'Isola dei famosi [Fonte: Wikipedia]
SOCIAL
Follow @Tafanus