Questo il post apparso oggi sul sito dei rottamatori autorottamati. Contrariamente a quanto annunciato da alcuni giornali, Matteo Renzi non compare fra i divi della manifestazione. La notizia del suo ritorno all'ovile era dunque del tutto infondata. In compenso appare Debora Serracchiani, alla quale ci sentiremmo di consigliare di scegliere con più cura e discernimento i compagni di strada. Perchè sposa una iniziativa fin qui dimostratasi fallimentare?
Prossimaitalia, il sito dei "rottamatori, non è visitato dal fondatore Matteo Renzi da oltre sei mesi, dal fondatore Pippo Civati da oltre due mesi. La Serracchiani non è neanche registrata sul sito. Qualcuno ci aiuta a capire? Nel frattempo, il sito avuto 10 visite in 18 ore, ma pubblica photoshoppate di folle oceaniche preventive. Qualcuno ci aiuta a capire? Da parte nostra, per dimostrare tutta la nostra nota benevolenza, vogliamo dare una mano, sperando che oggi i visitatori del sito dei rottamatori siano almeno una cinquantina. Altrimenti come diavolo la riempiamo, quella piazza? Tafanus
Il Nostro Tempo, la locandina
5 ottobre 2011 - 12:13 in News da Prossima-Italia
Eccola, l’immagine che ci accompagnerà verso il nostro appuntamento bolognese del 22 e 23 ottobre, in piazza Maggiore.
Post Scriptum: Da ieri il sito prossimaitalia.it non è accessibile dal mio PC. Non so se è un bug del sito, o una bannatura del mio IP.
Intanto, ricevo da un lettore del Tafanus, e pubblico, su sua autorizzazione, questo breve carteggio con Debora Serracchiani, circa la sua iniziativa (che io personalmente continuo a ritenere impropria o quanto meno equivoca) insieme a ciò che resta dei "rottamatori" (Pippo Civati, e pochi altri).
Da Chritian G. a Tafanus
Caro Antonio,
anch'io stupito nel vedere il nome della Serracchiani su quella locandina mi sono permesso di scrivere alla diretta interessata. Qui sotto puoi trovare il contenuto delle nostre email. Sentiti libero di riportare il tutto all'interno del tuo blog.
Con stima, Christian G.
Da Christian G. a Debora Serracchiani
Buongiorno,
sarò breve e non mi dilungo con scontati apprezzamenti per il suo operato all'interno del PD. Anche se credo che persone come lei debbano essere senz'altro il futuro della nostra classe politica. Mi spieghi, alla luce di quanto da lei stessa scritto in data 01.12.2010 in questo articolo, perché mai dovrebbe presenziare, e addirittura essere una degli oratori di spicco, tanto da apparire sulla locandina, del prossimo convegno di prossima fermata Italia? Come dobbiamo interpretare questa sua iniziativa? La prego di darmi delle delucidazioni perché a questo punto mi trovo confuso!
Cordiali saluti, Christian G.
Da Debora Serracchiani a Christian G
Caro Christian
l'iniziativa di Bologna che organizzo con Giuseppe Civati non è in contraddizione con quanto scrivevo in quel post. "Il nostro tempo" è un iniziativa che ha lo scopo di lavorare, nel partito e intorno a lui, senza intenti distruttivi o rottamatori, per rinnovare le idee e la nostra classe dirigente che con la sua credibilità personale deve dare forza e gambe a quelle idee. E' questo lo spirito che ho sempre avuto nella mia attività politica e che ti ringrazio per aver apprezzato fino ad oggi. Ti garantisco che questo spirito permane e sarà quello con cui condurrò le mie iniziative dei prossimi mesi, affinché il Pd riesca a fare quel salto di qualità che tutti noi auspichiamo.
A presto, Debora
Da Christian G. a Debora Serracchiani
Cara Debora,
quanto da lei scritto mi conforta. Le vorrei comunque comunicare che questa manifestazione è molto sponsorizzata da quelli che si denominano ancora rottamatori (anche se io credo che si siano ormai rottamati loro già da tempo!). Credo che la meraviglia che mi ha avvolto nel leggere il suo nome su quella locandina sia stata condivisa anche da altre persone.
La prego quindi di spiegare all'interno del suo blog i motivi che la portano a presenziare alla manifestazione di Civati... in modo da poter rassicurare anche altre persone che da tempo la seguono e la apprezzano.
Saluti, Christian G.
Ho lasciato un commento piuttosto critico sull'articolo citato da Christian, sul blog della Serracchiani. Chi volesse chiedere spiegazioni, può farlo al seguente indirizzo:
SOCIAL
Follow @Tafanus