LA PREMESSA: Il 5 Ottobre il sito di ciò che resta dei rottamatori, [prossimaitalia.it], pubblicava una ridicola locandina che annunciava la manifestazione congiunta di Civati e Serracchiani. Mostrava, a futura memoria, una Piazza Maggiore di Bologna come si pretendeva che sarebbe stata il 22 e 23 Ottobre. Ad occhio, un bel 50.000 persone, e nella piazza neanche lo spazio per sputare.
Alla vista di questo poster in puro stile wishful thinking, posto un commentone di ben 3 (TRE) parole:
Ma per il mitico Cosseddu è troppo! e allora mette il commento "in attesa di moderazione", come è chiaramente visibile. Era il 5 ottobre. oggi siamo al 23 ottobre. Sono trascorsi 18 giorni (una vita, nel web!). E il mio imgombrante, sovversivo commento è sempre nel freezer di Cosseddu... Il giorno dopo (6 ottobre) pubblico altri due lunghissimi commenti, che riproduco in calce:
Niente da fare... anche questi finiscono in quarantena, e ci sono tutt'ora (per la precisione, TUTTI gli screen-shots che corredano questo post sono di oggi). Infine, l'11 ottobre esce un altro post, col quale il trionfalistico Cosseddu annuncia i primi nomi... ma è solo l'inizio, si preannuncia l'arrivo di mezza Italia, di quella che conta... e che ovviamente ruota intorno a Civati, con l'ausiliaria Serracchiani, e il Maggiordomo Cosseddu.
Poichè io ho una incurabile allergia al cazzarismo (sia esso quello di Civati, o di Grillo, o di Renzi, o di Vendola, o di chiunque altro), ho scritto un lunghissimo ed offensivo commento di mezza riga (ben 11 parole, compresi gli articoli), che, indovinate! Avete indovinato: è "in attesa di moderazione":
Scrivo: "ad occhio, non mi sembra che ci sia una grande ressa". Un commento ironico? Certo. Spero che nella "Nuova Sinistra Ggiovane Ggiovane" ci sia ancora spazio per l'ironia. O ne hanno di più i matusa Bersani & D'Alema, che non hanno MAi moderato alcun mio scritto, neanche pesantemente ironico? E il sottoscritto, ultra-matusa?
Per inciso, sono l'unico commentatore di "prossimaitalia" "in attesa di moderazione". Un grande privilegio.
E veniamo a ieri. Scrivo un post sulle folle oceaniche di Bologna, che è quasi interamente tratto dalla "diretta" di Repubblica/Bologna (che peraltro cessa alle 12,43, per non riprendere più). E' Repubblica a dire che alle 9,30 c'erano 100 persone. E' sempre Repubblica a dire che quando si arriva al culmine del successo, sotto il tendone ci sono 1200 persone. Il Corsera è più prudente. Parla di "un migliaio di persone". E' lo streaming internet da prossimaitalia a dirci che i collegamenti non arrivano mai a 500, e che durante la pausa pranzo in ben 300 sono collegati a guardare le pecorelle dell'intervallo. Ma Cosseddu non ci sta. Ci sono altri fantastiliardi di persone collegate attraverso lo streaming dello streaming. Peccato che prossimaitalia non dia l'elenco dei siti-specchio. Sarebbe stato utilissimo, per attrarre altri fantastiliardi di aspiranti-rottamatori. Sarà per la prossima rottamazione.
Cosseddu non ci sta, e per rispondere al mio post (un post di 468 parole, secondo word), risponde con un allucinante commento di 659 parole (lungo il 40% in più del mio post). Quando si dice il dono della sintesi. Inutile dire che il commento di Cosseddu non l'ho moderato, come non modero i commenti di nessuno che rispetti le regole della casa. E pazienza se ogni tanto qualcuno piscia fuori dal vaso, scrivendo un commento più lungo del post. I ggiovani rottamatori sono fatti così... tutti "chiacchiere e distintivo".
Ma quel commento io lo lascio, come pietra di paragone fra i sistemi del Tafanus, e i sistemi di prossimaitalia.
Per carità di patria, non riprendo i commenti del Cosseddu, e dello stesso Ciwati (quale onore!) dell'anno scorso... Quando i due due si sostenevano a vicenda nel dire che il Tafanus è un troll... si, è chiaramente un troll... non rispondetegli. Salvo poi scoprire che il troll gestiva un blog che "vale", in termini di readership, esattamente undici volte la Invincibile Armata dei Ggiovani Rottamatori.
P.S.: L'anno scorso la battaglia dell'invincibile armata brancaleone al tafanus era cominciata quando ho osato chiedere per tre volte di seguito che fine avesse fatto Matteo Renzi, co-fondatore del movimento. Alla terza volta, un seccatissimo commento di Cosseddu, che non spiegava nulla, non rispondeva alla domanda, ma iniziava con la trafila degli insulti. Cosseddu, sono diverso da te e da Civati. Fattene una ragione. Tafanus
Tafanus In Memoria Pose
SOCIAL
Follow @Tafanus