12:24 Ferrara: "Berlusconi si dimette" – "Che Berlusconi stia per cedere il passo ormai è una cosa acclarata. Si tratta di ore, qualcuno dice perfino di minuti" scrive Giuliano Ferrara nell'edizione on line de 'il Foglio'. Si tratta dell'ultima, autorevole, conferma che il governo Berlusconi potrebbe essere arrivato al capolinea [...]
12:25 Berlusconi a Milano – Dopo il vertice notturno a palazzo Grazioli Silvio Berlusconi lascia Roma a va a Milano per vedere i figli e il presidente Mediaset Fedele Confalonieri.
12:44 - Dowjones - Brusca accelerazione per il nostro indice principale, di gran lunga il migliore in Europa, sulle voci del possibile addio di Berlusconi.Il Ftse Mib ora avanza del 2,4% a 15710 punti. In Europa in frazionale rialzo il Dax (+0,07%) mentre restano in rosso, ma si allontanano dai minimi, il Ftse 100 (-0,59%) e il Cac 40 (-0,3%)."Penso sia tutto legato ai rumors sulle possibili dimissioni di Berlusconi. E' anche vero - commenta un trader - che se salta il Governo nel breve non ci sara' una fase di stabilita', ma sicuramente per il mercato avere un cambio di direzione, come successo in Grecia e Spagna, viene visto positivamente".
12:52 La cozza e lo scoglio - Berlusconi smentisce: "Voci dimissioni prive di fondameto" – "Le voci di mie dimissioni sono destituite di fondamento e non capisco come siano circolate". Lo ha adetto il premier Silvo Berlusconi parlando con i suoi.
12:59 Smentita premier fa risalire spread con Bund tedeschi – Il premier Silvio Berlusconi smentisce voci di dimissioni e di riflesso si impenna di nuovo o spread. Il differenziale tra i Btp e il Bund risale a 480 punti da 471, mentre il rendimento del decennale sale al 6,58%.
13:11 Famiglia Cristiana: "Ripartire da Mario Monti" – "Governo, ripartire da Mario Monti". Titola così l'apertura dell'edizione on line di Famiglia Cristiana, secondo la quale "l'ex commissario europeo può coagulare le forze politiche e istituzionali e guidare un esecutivo capace di portarci fuori dalla palude. Risponde anche ai criteri di Bossi: è di Varese".
13:13 Bechis: "Berlusconi pronto a sfidare tutti" – "Dopo avere parlato con la famiglia Berlusconi ha deciso che sfiderà anche i suoi chiedendo la fiducia sul testo della lettera Bce". Così il vice direttore di Libero, Franco Bechis, su twitter, dopo la smentita di dimissioni del presidente Berlusconi (Berlusconi si è consultato. Con Marina)
15:28 Colaninno: "Da mercati segnali chiarissimi per dimissioni" – Matteo Colaninno, responsabile Sviluppo industriale e finanza d'impresa del Partito Democratico, in una nota afferma: "I segnali forti e inequivocabili dei mercati finanziari di oggi che vanno a sommarsi alla grave insufficienza del governo Italiano al G20 impongono al presidente Berlusconi una presa d'atto non più differibile. L'Italia deve immediatamente ritrovare una exit strategy dalla gravissima crisi di fiducia e credibilità che rischia di portare il Paese al punto di non ritorno".
17:21 Maran (Pd): "Annunci e smentite dimissioni, aggiotaggio?" – "Mi domando se quanto è successo oggi, con i messaggi di Bechis e Ferrara su Twitter e sull'edizione on line del Foglio sulle imminenti dimissioni di Berlusconi e il successivo vertice di Arcore dello stesso con figli e Confalonieri non dia gli strumenti alle autorità competenti di intervenire". E' quanto afferma in una nota Alessandro Maran, vicepresidente dei deputati del Pd. "Le notizie diffuse dai giornalisti 'amici' del premier, così come la successiva smentita via Facebook dopo il summit di famiglia e/o azienda - dice Malan - hanno infatti provocato ripercussioni sulla Borsa".
17:49 La Russa: "Soluzione migliore è proseguire con questo governo" – Secondo il ministro della Difesa Ignazio La Russa "la soluzione migliore per l'Italia è la prosecuzione di questo governo", dal momento che "elezioni anticipate o fare ammucchiata" sarebbero "un danno per il Paese". La Russa, che partecipa a Milano a una riunione dell'associazione 'Fare Italia Popolare', ha spiegato che "Berlusconi vuole soprattutto il bene del Paese e posso testimoniarlo personalmente". (...ahahahah.... ohohohoh... uhuhuhuh... ehn, scusate, provo a ricompormi...)
SOCIAL
Follow @Tafanus