Il cellulare non serve solo per fare giochini e mandare insulsi SMS. Io detesto il cellulare, ma oggettivamente qualche problemino lo risolve...
NUMERO UNICO D'EMERGENZA - Il numero di emergenza per il cellulare è il 112 in tutto il mondo. Se ti trovi fuori dalla zona di copertura della tua rete mobile e c’è un'emergenza, componi il 112 e il cellulare cercherà qualsiasi rete esistente per trovare il numero di emergenza per te; questo numero può essere chiamato anche se la tastiera è bloccata.
SBLOCCO DELLA PORTIERA DELL'AUTO - Hai lasciato la chiave della macchina nel quadro troppo a lungo ed è scattatoil blocco di sicurezza della portiera? La tua auto ha l’apertura/chiusura con telecomando? Se chiudi le chiavi in auto e quelle di riserva sono a casa, chiama qualcuno a casa sul cellulare dal tuo cellulare. Tenendo il tuo cellulare a circa 30 cm. dalla serratura, dì alla persona a casa di premere il pulsante di sblocco della chiave di riserva, tenendola vicino al suo cellulare. La tua auto si aprirà. Così si evita che qualcuno debba portarti le chiavi, o che du debba rompere il vetro.... La distanza è ininfluente. Potresti essere a centinaia di km. e se è possibile raggiungere qualcuno che ha l'altro telecomando per la tua auto, è possibile sbloccare le porte. (...ho fatto la prova: funziona. NdR)
BATTERIA SCARICA? – Non lo è mai del tutto! La batteria ha "la riserva" - Immagina che la batteria del telefono sia molto bassa. Per attivare la riserva, premere i tasti *3370# - Il cellulare ripartirà con questa riserva e il display visualizzerà un aumento del 50% in batteria. Questa riserva sarà ripristinata alla prossima ricarica del tuo cellulare (non verificato)
CELLULARE RUBATO O PERSO - Come disattivarlo. Per controllare il numero di serie (Imei) del tuo cellulare, digita i caratteri *#06# Un codice di 15 cifre apparirà sullo schermo. Questo numero è solo del tuo portatile. Annotalo e conservarlo in un luogo sicuro. In caso di furto o smarrimento, telefona al tuo provider e dai questo codice. Il telefono sarà bloccato, e non in grado di funzionare neanche se il ladro cambia la scheda SIM. Probabilmente non recupererai il tuo telefono, ma almeno sai che chi ha lo rubato non può né usarlo né venderlo. Se tutti lo facessero, non ci sarà motivo di rubare telefoni cellulari.
Si prega di divulgare questo testo, o l'indirizzo di questo post: http://iltafano.typepad.com/il_tafano/2011/12/il-cellulare-come-risolvere-emergenze-serie.html
SOCIAL
Follow @Tafanus