08:35 - Camusso: "Superato il limite, protesta non violi diritti" – Con il blocco dei tir si è "superato un limite" alla luce delle ripercussioni sui cittadini e sulla filiera produttiva. Lo sottolinea il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, al Gr Rai. "Come sempre la protesta è un caos che va organizzato in modo che non violi diritti e non impedisca agli altri cittadini di potersi muovere e di poter fare le cose - ha affermato il leader del sindacato di Corso Italia - in questo caso mi pare che abbiamo superato un limite di relazione positiva".
(da AdnKronos) L'incidente si è verificato poco dopo le 5. La vittima si chiamava Massimo Crepaldi, 46 anni, di Asti. La polizia sta interrogando la conducente tedesca che lo ha investito. Dalle prime informazioni sembra sia confermato che si sia trattato di un incidente. Polizia stradale e carabinieri di Asti stanno ascoltando i testimoni per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Sembra che la donna, che voleva spostarsi da dove si era fermata con il camion durante la notte, non abbia visto il manifestante e lo abbia travolto.Dopo la tragedia si è riunito il direttivo Trasportounito. "Il dramma che si è consumato sulla statale di Asti chiama in causa molte e precise responsabilità. Trasportounito che ha proclamato il fermo, ha convocato d'urgenza il direttivo di categoria per assumere decisioni in grado sin da subito di stemperare la tensione e scongiurare il rischio di qualsiasi forma di protesta violenta", si legge in una nota dell'organizzazione sindacale che ha indetto la protesta. "In queste ore - afferma Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito - dobbiamo solo stringerci alla famiglia in un lutto gravissimo. Invitiamo anche le autorità e le forze di polizia a non assumere decisioni che esasperino la tensione. Decisioni di cui dovranno altrimenti rispondere".
...fantastico! questo stronzetto a capo dei camionisti cileni invita le autorità e le forze di polizia "...a non assumere decisioni che esasperino la tensione..." Ora aspettiamo che inviti anche i suoi associati a non comportarsi da banditi. Giusto per non esasperare la tensione. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus