...ed oggi SuperTennis (visibile sia in digitale terrestre, che fra i gratuti Sky, che in rete - vedi link sulla colonna del Tafanus), ci ragala, per una volta la replica della semifinale (ore 16,05), e per i nottambuli la diretta della finale (ore 1:00) contro la cinese Zheng Jie.
Flavia arriva alla finale senza aver perso un solo set in quattro partite, e vincendo ai quarti contro Elena Vesnina (6/2 - 6/1) e in semifinale contro Angelique Kerber (6/1 - 6/2). La stessa Kerber che l'anno scorso, a sorpresa, le aveva tolto la possibilità di accedere alla semifinale degli US Open. Questa volta Flavia si è vendicata, asfaltandola 6/1 - 6/2 in 58 minuti.
In doppio, seppur priva della sua compagna abituale (Gisela Dulko), non presente ad Auckland, arriva alla finale giocando in coppia con Julia Goerges, con la quale non aveva mai giocato.
Auguri a Flavia, ed auguri a Francesca Schiavone, che a Brisbane accede alla semifinale (contro Kaia Kanepi) dopo aver battuto nei quarti Jelena Jankovic (ex numero uno al mondo), con una delle sue solite maratone in rimonta (perdeva 5/7 - 1/4, a fine del 2° set ha annullato due match points alla Jankovic, ha vinto il secondo set al tie-break a 2, ed ha concluso il terzo set in discesa, 6/3.
Un buon viatico per le "sorelle d'Italia", in vista della Fed-Cup, che ripartirà da Italia - Ukraina fra meno di un mese (Biella, 4 e 5 febbraio). Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus