...ma cosa c'entrano, questi bambini?...
L'idea che si possa estrarre una pistola e sparare, in un contesto in cui sono presenti dei bambini (bianchi, neri, gialli... chi se ne frega) riesce a rovinarmi il fegato e il cuore. Certe cose possono accadere in qualsiasi città. Peccato che accadano sempre più spesso a Roma, dove nel 2011 sono morti ammazzati in 35. Un morto ogni dieci giorni. Peggio che ai tempi della Bamna della Magliana... Solo che questa volta ci sono rimasti sotto una bambina di 6 mesi, il padre, e la madre che - sfortunatamente per lei - ancora non sa, o vuo,e non sapere.
Correva l'anno 2008: era un magnifico settembre, e qualcuno si vantava di aver abbattuto drasticamente la criminalità. Di aver cambiato Roma in soli tre mesi. Avete voglia di rileggere quanto scrivevo nel marzo del 2010, dopo aver frenato le risate isteriche che vi assaliranno dopo aver rivisto il manifesto degli Alemannidi del settembre 2008?
(continua cliccando sul manifesto in alto)
...e poi venne il turno di Donna Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti Viendalmare...
Eh già... una inesauribile miniera di idee per difenfere le fanciulle milanesi da orde di bavosi stupratori albanesi, marocchini... Allarmi collegati con la polizia sui pali dei semafori ed alle pensiline dei tram (si sa... gli stupri in genere avvengono alla fermata del tram o agli incroci semaforizzati)... Oppure le locandine nei negozi nei quali le fanciulle potevano rifugiarsi in cerca d'aiuto. Esilarante...
E se una ragazza inseguita a fini di stupro si rifugia in un negozio senza locandina che succede, viene respinta, o legata dal gestore del negozio e consegnata agli stupratori? Ma la Viendalmare si è prodotta in altre innumerevoli idee cretine, di cui si sono perse le tracce. Pensava di essere lo sceriffo o il Podestà di Milano, e invece era solo il Sindaco. E neanche dei migliori. Ma riguardiamo i fatti (solo per non dimenticare):
Mi scuso se ancora una volta devo citare il Tafanus, ma cercando l'argomento su "gogol", questo è ciò che ho trovato per primo... Ma ecco un abstract delle fantastiche idee cretine della Moratti Brichetto eccetera:
Dulcis in fundo, arrivano le "ronde padane": idraulivi ed imbianchini che giocano a Charles Bronson, ma solo per un paio di sere. Poi arriva la pioggia e il freddo, e le "ronde" si dileguano come neve al sole. O, se preferite, come i forestali di Junio Valerio Borghese: "Contrordine, kamerati! Piove! Il Golpe è rinviato a data da precisare!"
Ultim'ora: un rappresentante del SIULP ha spiegato che nel 2008 Roma era pattugliata da 200 auto. Ora ce ne sono 40, ma a metà novembre erano senza benzina. Qualche sera fa, per un'emergenza, hanno dovuto chiamare in soccorso l'auto della polizia di una cittadina vicina, perchè a Roma non c'era più una sola auto libera, funzionante, rifornita. ...evvvaiiii...
SOCIAL
Follow @Tafanus