Prima fare, poi mostrarsi. Quasi con ritrosia. Ieri a L'Aquila "ha avuto luogo la cerimonia di inaugurazione del nuovo edificio che ospiterà il Blocco aule didattiche del Polo universitario di Coppito e il Dipartimento di informatica dell'Ateneo dell'Aquila. La nuova struttura dispone di un'aula da 42 posti, 4 aule da 46 posti, un'aula-sala convegni da 300 posti al piano terra; di 5 aule da 46 posti, un'aula da 96 posti e un'aula da 100 posti al primo piano. Al vano superiore, uffici e sale riunioni.
Il completamento del nuovo edificio didattico e dipartimentale, la cui costruzione era stata avviata dall'Universita' sul finire del 2008, con uno stanziamento di 4.300.000 €, e' stato reso possibile grazie al generoso contributo dell'Associazione culturale Madraxa e del progetto ''Amiche per l'Abruzzo'', in rappresentanza dei quali sono intervenute alla cerimonia Fiorella Mannoia e Gianna Nannini. Il contributo dell'Associazione culturale no profit Madraxa, fondata da Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Gianna Nannini, Elisa e Giorgia, è consistito nella donazione all'Ateneo aquilano di 1.500.000 €, derivanti dai proventi del progetto ''Amiche per l'Abruzzo''. L'edificio consentirà una migliore ed agevole collocazione di iniziative didattiche che interessano tutti gli studenti del Polo scientifico di Coppito, costituendo un ulteriore traguardo nel percorso intrapreso dall'Universita', subito dopo il sisma del 2009, verso la piena normalizzazione delle proprie attivita' (Fonte: ASCA)
A Fiorella Mannoia, Laura Pausini Gianna Nannini, Elisa, Giorgia, e a tutte le decine di altre magnifiche donne che si sono date da fare per questo progetto, tutta la nostra ammirazione e riconoscenza. In loro onore proponiamo un brano tratto dal concerto di beneficienza organizzato da "Amiche per l'Abruzzo" tre anni fa al Meazza per raccogliere fondi attraverso la vendita dei biglietti, e la vendita del doppio CD. Grazie anche alle decine e decine di altre donne che hanno partecipato al concerto a titolo gratuito, senza fare rumore. E' l'Italia che ci piace. Quella che parla poco, e che fa molto.
Il concerto al Meazza di "Amiche per l'Abruzzo"
A questa Italia bella, solidale, discreta vogliamo contrapporre, per contrasto, l'Italietta del cialtrone di Arcore: rumorosa, volgare, bugiarda, auto-incensatoria. Perchè nessuno dimentichi. Perchè l'Italia non torni mai più ad essere vittima del cialtronismo sgangherato del "buffone d'Europa", come è stato definito dall'Express in tempi non sospetti.
Le proteste a Coppito contro l'ultima comparsata di Cialtronescu
C'è ancora tempo per dare una mano a queste magnifiche donne
SOCIAL
Follow @Tafanus