Tutto vero! questo è il mprogramma ufficiale del "Movimento dei Forconi", tratto dal profilo su facebook (che sta diventando una sorta di discarica delle "idee", e di mattatoio della lingua italiana). Il "comunicato" è firmato da Martino Morsello, fondatore del "movimento", sostenuto dai fascisti di Forza Nuova.
Per vostra comodità, riscrivo il comunicato con qualche interspazio, e in caratteri guardabiili, ma lasciando immutata forma, ortografia, sintassi e sostanza (?) del "programma". Non è un militante pescato dalla "gabbina" di un TIR a scrivere questa summa di idiozie, ma il Fondatore e Leader del Movimento!
...figuriamoci cosa devono essere le seconde linee...
Movimento dei Forconi
Per chii (sic) avesse ancora dei dubbi sul perchè si protesta in Sicilia (virgola) ecco di seguito alcuni punti del Programma del "Movimento dei Forconi:
# Blocco dei prodotti agricoli provenienti dalla Cina e dai paesi esteri
# Costo energia elettrica a 0,030 €
# Defiscalizzazione
# Costo gasolio e benzina a 0,70 €
# Attuazione completo (sic) dello statuto siciliano
# Snellimento della busrocrazia (sic) regionale e nazionale
# Risorse della Regione spese per lo sviluppo socio economico della Sicilia
# Accesso al credito
# Blocco della debitoria e procedure Serit e Equitalia (sic)
# Moneta Popolare (sic)
Martino Morsello
Resp Movimento dei Forconi
Caro Resp Movimento dei Forconi,
...vabbè... lei è un simpatizzante di Forza Nuova, quindi più di tanto non possiamo pretendere, da lei. Né in termini di uso della lingua italiana, né in termini di uso della logica. Ma tant'è... tentar non nuoce:
-a) blocchiamo le importazioni dei prodotti alimentari da tutto il mondo (chissà perchè la Cina è citata a parte...) Ci arriva persino, lei, vero, al fatto che cinque minuti dopo i suoi mandarini, le sue arance e i suoi capperi se li potrebbe solo ficcare nel c.... a mo' di supposta? Mai sentito parlare di WTO, o di "ritorsioni"?
-b) C'è una ragione particolare per la quale i siciliani dovrebbero pagare l'energia meno dei lucani? Idem per la defiscalizzazione. Ci dice defiscalizzazione "dde che, e perchè"?
-c) Attuazione "completo" (?) non avete già abbastanza privilegi, coi vostri 23.000 impiegati alla Regione? E se invece chiedessimo l'abolizione "completo" degli statuti speciali? Niente più "Principesse del Pisello"?
-d) Snellimento della "busrocrazia"? e se iniziassimo dallo snellimento delle consonanti superflue?
-e) Blocco della "debitoria"? E perchè, scusi? Io i miei debiti li devo pagare, sa?
-f) Infine,la domanda più importante: quella da un milione di euro:
Ma che CAZZO è, e come funziona, la "Moneta Popolare"?
SOCIAL
Follow @Tafanus