Flavia a tre anni, "figlia d'arte"
Cento di questi giorni a Flavia Pennetta, che oggi compie trent'anni. Cosa augurarle? per ora, un paio d'anni senza infortuni. Negli ultimi mesi non si è fatta mancare nulla. Problemi alla caviglia destra, alla coscia sinistra, alla spalla, e infine alla schiena. Aveva cominciato il 2012 alla grande, arrivando in scioltezza alla finale di Auckland. Poi, quella maledetta lombalgia, che da quasi tre mesi non le concede tregua.
E ciononostante, a Flavia (che non doveva e non poteva giocare) in coppia con Roberta Vinci, dobbiamo l'ingresso in semifinale della FedCup, grazie alla vittoria decisiva in doppio, a Biella, contro l'Ukraina.
Il nostro augurio è che si rimetta completamente alla svelta, perchè adesso - a causa dei malanni che la perseguitano da mesi - ha davanti un corridoio che arriva fino al Roland Garros, nel quale ha pochi punti da perdere, e molti da guadagnare, nella classifica WTA.
Dedico a Flavia due foto: una, "antica" (Flavia a tre anni, con la sua splendida famiglia di "tutti tennisti": papà Oronzo, mamma Concita, la sorella Giorgia). La foto è tratta dall'autobiografia di Flavia, alla quale abbiamo dedicato un post.
L'altra, recentissima (di pochi giorni fa) mostra il lato più bello di Flavia: la sua dedizione alla promozione del tennis fra i bambini. Nella foto è in compagnia dei bambini arabi di una "tennis clinic" di Dubai, ai quali ha trovato modo di dedicare parte del suo tempo, rendendoli felicissimi. Non tutti lo sanno, ma Flavia trova spesso il modo di stimolare con la sua presenza i bambini che frequentano i centri federali della FIT in Italia.
Flavia coi bambini della "Tennis Clinic" di Dubai"
A Flavia giungano i più affettuosi auguri da parte mia, della mia famiglia al completo, e dei numerosi tifosi del Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus