Piccolo supplemento al post precedente. Trovo affascinante il modo di fornire cifre alla cazzo di cane di questa signora, docente universitaria, nonchè dirigente di Banca Intesa. Prendiamo il famoso 1,4% (ma da dove l'avrà tirato fuori???)
Dunque, cifra magica. Una penalizzazione dell'1,4% dovrebbe dissuadere l'industrialotto della Brianza (con fabrichetta incorporata nel cervello) dall'assumere con le forme di precariato che resteranno in vita, e spingerlo a legarsi al dipendente (poniamo da 1500 euro di stipendio), per risparmiare a spanne 20 euro al mese (il costo di un panino alla piastra al bar, con birra piccola e caffè).
Poi, con questi 20 euro al mese, la Fornero finanzierà - addirittura - il sussidio di disoccupazione. Quanti sono, i disoccupati, in Italia? Due milioni e mezzo? Quanto vogliamo dare, come sussidio? Vogliamo dare la metà di un salario? 750 euri al mese?
Vada per 750 euro al mese. Che moltiplicati per 2.500.000 disoccupati fanno 1.875.000.000 euro al mese, che divisi 20 euro ad occupato "con sovrapprezzo" significa... che bastano 93.750.000 occupati a tempo indeterminato con sovrapprezzo, e il gioco è fatto.
Ma questa scema da riporto c'è, o ci fa???? Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus