Beppe Grillo, show in San Lorenzo: "Tutti uguali i candidati sindaco"
Il leader del Movimento Cinque Stelle ha parlato a sostegno del suo candidato alle Comunali, Paolo Putti, concludendo la festa autofinanziata con comici e musicisti che si sono esibiti senza chiedere cachet. Battute a raffica sui protagonisti della politica nazionale e locale (di Raffaele Niri - Repubblica)
Lo show dell'antipolitica. È stata una giornata campale, per Beppe Grillo, il comico genovese a capo del Movimento Cinque Stelle. Grillo è salito sul palco a Carrara e alla Spezia e ha concluso la sua giornata a Genova, dove sin dal pomeriggio era andata in scena in piazza San Lorenzo una vera e propria kermesse per il candidato a Tursi del Movimento, Paolo Putti.
Stoccate su Doria, Vinai e Musso: "Genova nel Cinquecento era una grandissima città. Bisognerebbe avere il coraggio di cambiare. Guardate i tre candidati sindaco: sono tutti uguali, dicono le stesse cose. Si parla di Gronda e c'è uno che afferma che esiste anche il basso impatto ambientale. Meno male che c'è Vinai che dice di stare con i camionisti" (?)
Alla battuta sulle tasse è venuta giù tutta San Lorenzo: "Belin... adesso.... se tutti pagassimo le tasse... a Roma ruberebbero il doppio" ("se tutti pagassimo le tasse" è una categoria dello spirito che non appartiene al cazzaro... per chi volesse sapere dei sette anni di condoni tombali del Savonarola di Genova... NdR)
Quando definisce Monti "Rigor Montis" ("In cinque mesi è ringiovanito, dopo anni di panchina alla Bocconi l'aria di Palazzo Chigi gli ha fatto bene: Pdl e Pdmenoelle sembrano invecchiati di un secolo") ridono tutti, e così quando indica, punto per punto, come uscire dalla questione "finanziamento dei partiti": "Questi vogliono rinunciare alla rata di giugno, ma dovrebbero fare una cosa sola: un assegno per restituire tutti i rimborsi percepiti sino ad ora, violando un referendum" (sarei felice se Grillo - al quale ho scritto - volesse inviarci una scansione dell'assegno col quale LUI ha restituito i rimborsi elettorali presi per le elezioni regionali. NdR)
Grillo se l'è presa con i leader politici nazionali: "Se Bersani dovesse scendere al 15% o Alfano al 12% si scatenerebbe una notte dei lunghi coltelli e dovrebbero ritirare la fiducia al governo. Francamente, ho il sospetto che entrambi siano già scesi sotto il 20 per cento da mesi, ma che non possa essere divulgata la notizia. Del resto è più facile che un cammello passi dalla cruna di un ago piuttosto che trovare qualcuno che dichiari che voterà Pdl o Pdmenoelle alle prossime elezioni. Scusate, ma i sondaggi che danno il Pdl al 24,2% e il Pdmenoelle al 24,9 dove li fanno? Ad Arcore? Nella sede delle coop rosse?".
Caro Grillo, lasciatelo dire: sei peggiorato, da quando mi occupavo di te. Spari cazzate sempre più grosse. Che minchione, ragazzi! Fa paura pensare che in Italia ci siano due milioni di elettori disposti a regalare standing ovations a fronte di puttanate simili... Sul sito ufficiale dei sondaggi decine di sondaggisti - neutrali, o simpatizzanti di destra o di sinistra - pubblicano sondaggi, più o meno validi, ma nessuno così idiota da attribuire al PdL o al PD meno del 20%. Però Grillo - il grande sociologo della politica - che da anni si arrabbatta fra il 3,5% e il 5%, "francamente ha il sospetto" che Pd e PdL siano scesi da mesi sotto il venti%". Il SOSPETTO???
Cazzo, coglionazzo, ma non hai la disponibilità di sondaggi, coi tuoi miliardi, anzichè fondare c.d. "ragggionamendi" sui SOSPETTI???
Vediamo, minchione: non c'è più un cazzo di sondaggista che ipotizzi per il PdL più del 23%, esattamente come non ce n'è uno che ipotizzi il PD sotto il 27% (ma più spesso intorno al 29%). Ma dove cazzo li prendi, questi numeri, li estrai con la benda sugli occhi dal cestino della tombola? O hai un programmino in basic per la generazione di numeri casuali?
E' un caso che SOLO la SWG ti attribuisca costantemente il 50% di elettori più della media degli altri sondaggisti? Dì la verità, comicastro, ti sei comprato la SWG, con quello che hai risparmiato di tasse coi condoni tombali?
Ora farò un lavoraccio... Andrò a vedere la linea di tendenza del Movimento 5 Stelle (che sfoggio di modestia, in questo nome...) che deriva da TUTTI i sondaggisti, e da TUTTI-SWG. Credo che ci sarà da sorridere... Aggiungerò i grafici a questo post.
Riguardati, Beppe... Uno che da del vecchio a Bersani (di tre anni più giovane di te) o ad Alfano (uno che è 22 anni più giovane di te) ha bisogno di affetto, di condiscendenza, e di un buon psicoterapeuta. Ce ne sono di ottimi, amche a Genova. Se posso essere utile... Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus