La finale del doppio del Torneo WTA di Barcellona quest'anno sarà una faccenda di famiglia fra quattro italiane. Accedono alla finale da un lato la collaudatissima coppia composta da Sara Errani e Roberta Vinci, e dall'altra parte della rete la coppia formata da Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Quest'ultima è una coppia non molto collaudata, messa insieme talvolta, quest'anno, come preparazione per le olimpiadi di Londra. Da non dimenticare comunque che Flavia, in coppia con Gisela Dulko, è stata a lungo la numero uno al mondo di doppio.
Insomma, questa volta gli spagnoli, in Spagna, avranno solo il ruolo di spettatori. Tiferò per Errani-Vinci, perchè in questo momento, nella classifica "Race to Master" (la classifica dal 1° Gennaio 2012), che serve a selezionare le quattro coppie che si disputeranno il master di fine stagione, Sara e Roberta sono ben piazzate - al secondo posto - per poter aspirare a questo prestigioso traguardo.
Roberta Vinci e Sara Errani
Francesca Schiavone e Flavia Pennetta
Flavia Pennetta nel 2011 ha vinto in coppia con la Dulko gli Australian Open torneo disputato ottimamente anche da Errani - Vinci, arrivate in semifinale), e nel 2010 ha vinto Miami, Stuttgart, Roma, Bastad, Montréal, Mosca, e il Mster WTA.
Robertina Vinci, da parte sua, detiene tuttora lo "all times record" di imbattibilità in doppio in Fed Cup: 17 partite disputate, tutte vinte.
Sara Errani è in semifinale anche in singolare, dove incontrerà - non senza possibilità di successo - la spagnola Suarez Navarro. Ha battuto nei quarti Julia Goerges
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus