Buon Primo Maggio a chi lavora, e a chi vorrebbe lavorare ma non trova. Buon Primo Maggio a chi ha lavorato quarant'anni, per sentirsi adesso dire dalla Fornero che dovrebbe fare la cortesia di lavorare altri 7 anni. Buon Primo Maggio a chi lavora tre mesi si e tre mesi no. Buon Primo Maggio a chi da anni non sa mai se fra tre mesi potrà ancora dare da mangiare ai figli, mandarli a scuola, pagare l'affitto. Buon Primo Maggio a chi lavora in nero, a contratto, a finta partita IVA, a termine, o con una delle altre 43 forme di precariato che arricchiscono il liberalismo 'de noantri.
Buon Primo Maggio anche a Lei, caro Berlusconi, che coi suoi ristoranti pieni e i suoi aerei per i Caraibi dove non si trova mai posto, ha così efficacemente contribuito a metterci le pezze al culo. Buon Primo Maggio a lei, Presidente Monti, che pensa ai pochi che ancora hanno un lavoro a tempo indeterminato come a dei disgraziati condannati alla noia. E Buon Primo Maggio soprattutto, a quei milioni di giovani che sarebbero così felici di annoiarsi, almeno per qualche decennio. Buon Primo maggio ai tre milioni di giovani disperati che hanno persino smesso di cercarlo, un lavoro.
Buon Primo Maggio a tutti i buoni e giusti che stanno vivendo sulla loro pelle il significato di non avere un lavoro, neanche nel giorno della Festa del Lavoro. Tafanus.
SOCIAL
Follow @Tafanus