...grande potenza, i database in genere, e la dashboard di typepad in particolare, quando funziona... Ricordavo, vagamente, che sulla storia della mancata intervista di Grillo a Gilioli uno che si firmava Simplicius, che aveva lo stesso indirizzo email, e lo stesso IP, la pensava in maniera leggermente diversa dal Simplicius versione Gennaio 2008.
Niente di male. Tutti possono cambiare idea. Però il cambiamento è così radicale, che quasi certamente si tratta di un caso di omonimia, o si tratta di un impostore, ladro di identità. Dunque, cliccate sulla foto del Grullo, e vi apparirà un post del Tafanus del 10 Gennaio 2008, sul quale per la prima volta raccontavo la storia della mancata intervista di Beppe Grillo ad Alessandro Gilioli. Niente di strano. La storia è sempre quella che ho richiamato in questi giorni. Non è cambiata una virgola. E allora?
Allora la mia memoria da vecchio rincoglionito in preda a Viagra, Alzheimer, cateteri e pappagalli, mi ha spinto a leggere i commenti. E al commento n° 5, che ti trovo? Cercatelo sul blog che si apre cliccando sullo screen-shot sottostante, oppure, per vostra comodità (e sulla fiducia, of course...) ne faccio io sotto un copia&incolla:
Uff, questa non risposta al giornalista è indifendibile. Mi tocca ammettere che Grillo si è sputtanato, passando da miniberlusconi ben intenzionato a miniberlusconi opportunista. Anche perchè aveva tutto il tempo per rispondere, e c'era abbondantemente di che rispondere.
Simplicius - 10/01/2008 - Ore 22:46
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
...quantum mutatus ab illo...
Ma non è finita qui, perchè c'è una versione ancora più antica, di Simplicius: Simpl.ver.12.07
14/12/2007 - Grillo non ha strategie a lungo termine, non va oltre la mera contestazione, qualche iniziativa a livello locale, e il vendere i suoi prodotti. E quelli che provano a cavalcarne l'onda sono destinati a finire nella polvere (Di Pietro), perchè se ti associ a un comico che sbuffoneggia in quanto comico alla fine vieni preso come un comico, cioè non seriamente. Purtroppo hai ragione pure tu quando citi "Specchio, specchio delle mie brame, chi è il più ridicolo del reame?". Solo che Grillo non si guarda nello specchio. Grillo è lo specchio. Lo specchio del pataccaro di arcore, di cui mima linguaggio e tecniche, evidenziandone la cialtronaggine populista. Ed è lo specchio del livello farsesco a cui è scesa la vita politica Italiana. Visto che chi si occupa di politica è terrorizzato dalle carnevalate di un comico e che le carnevalate di un comico sono poco distinguibili dalle iniziative dei politici. Simplicius
Insomma, il Simpl.ver.1.08 afferma che [Grillo] aveva tutto il tempo per rispondere, e c'era abbondantemente di che rispondere.
Invece per il Simpl.ver.5.12 noi siamo diventati dei fottuti pennivendoli asserviti alla propaganda, Grillo fa bene a non rispondere, perchè pone domande "assertive", e Gilioli che pone queste domande è un disonesto...
No, certamente i Simpl. vecchie versioni sono degli impostori che, chissà come, sono riusciti ad avere lo stesso nick (ma questo è facile), la stessa email, e lo stesso IP dell'ultima versione. Strana, la rete... Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus