AGGIORNAMENTO: Queste due ragazze non si fermano più! Non avevo ancora fatto in tempo a metter fuori questo post sui quarti di ieri, nei quali avevano cancellato in poco più di un'ora le speranze della coppia russa Maria Kirilenko / Nadia Petrova, che oggi hanno già giocato la semifinale, stravinta. Accedono alla finale di domani (11:45) dopo aver asfaltato letteralmente la coppia n° Uno al mondo, costituita dalle americane Huber/Raymond, con un secco 6/2 - 6/3.
Domani incontreranno le russe Makarova/Vesnina, che hanno già battuto sette giorni fa nella finale di Madrid. Comunque vada a finire, Sarita e Robertina consolideranno il loro primato mondiale nella classifica "race", che prende in considerazione i risultati dal 1° Gennaio, e che serve a definire le quattro coppie che si disputeranno il "Championship" di fine anno a Doha (il vecchio Master).
Impressionanti la solidità della Errani da fondo campo, la fantasia e la capacità della Vinci di giocare in prossimità della rete, e il ritrovarsi delle due, ad occhi chiusi, negli spostamenti e nei cambi di posizione. Ormai credo che qualche doppio potrebbero provare a giocarlo anche bendate.
P.S.: all'amica Flavia Pennetta (che stava disputando un incredibile torneo a Roma, fermata di nuovo da un infortunio), ma anche ai genitori Oronzo e Concita, a sua sorella Giorgia, desidero esprimere il senso dell'affetto e della vicinanza di molti lettori del Tafanus, per la ferita ignobile inferta alla sua Brindisi, suo "refugium" dei momenti difficili, città con la quale non ha mai tagliato i ponti. Coraggio, Flavia. Tutto guarisce. Le ferite al polso, e quelle all'anima... Un abbraccio. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus