Sara Errani e Roberta Vinci a Madrid (Getty Images)
Se Dio vuole, oggi finisce il calcio, e potremo parlare di sport c.d. "minori. Intanto ieri Sarita Errani e Robertina Vinci hanno compiuto un'impresa storica, vincendo il loro quarto torneo WTA di doppio in poco più di quattro mesi a Madrid, contro le fortissime Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina, ed installandosi, da domani, al primo posto nella classifica mondiale "race", che porta al Master di Doha di fine anno. Le loro vittorie sono anche un buon auspicio per le Olimpiadi di Londra.
In questa stagione le due "sorelle d'Italia" hanno già vinto i tornei di Monterrey, Acapulco, Barcellona e Madrid, oltre ad essere arrivate in finale agli Australian Open, a Indian Wells e a Miami.
Intanto oggi iniziano gli Internazionali di Roma, con tutte le migliori del mondo in campo. Speriamo bene. Francesca Schiavone non è in gran forma, Flavia Pennetta rientra in campo dopo oltre un mese di stop (ed è la seconda volta in quattro mesi) per un infortunio. La Vinci e la Errani sono in gran forma anche in singolo.Forse ci saranno sorprese.
Il torneo sarà trasnesso in chiaro, integralmente, da Supertennis (in digitale terrestre, in HD se avete Sky HD, sul canale 224, oppure in streaming, ma solo venerd', sabato e domenica; trovate il link sulla colonna laterale del Tafanus).
Da domani invece saranno trasmessi gli incontri principali su Eurosport, e anche sul player eurosport via internet.
Buona Domenica a tutti. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus