Oggi Angelino Alfano - al quale nessuno ha avuto ancora il coraggio di comunicare il raggiunto stato di coma vegetativo - ci parlerà della preannunciata Più Grande Novità Politica Degli Ultimi 150 Anni. Di che si tratta? Del ritorno al Lombardo-Veneto? al Regno delle Due Sicilie? al Ducato di Parma e Piacenza?
Niente di tutto questo! Si tratterebbe di "affiancare" al defunto PdL di Alfano-Berlusconi un Lista Civica Nazionale, guidata dal "nuovo che disavanza" Berlusconi, che si affiancherebbe al "nuovo-che riavanza" Luca Cordero di Monteprezzemolo in Fenech (classe 1947), che si affiderebbe (?) al ggiovane vecchio Matteo Renzi maritato Gori (quello che "gli altri dopo due mandati devono tornare a coltivare il campicello").
Insomma, una marmellata. I fottuti della Prima e della Seconda Repubblica già stanno mandando il curriculum all'Ufficio del Personale della Terza Repubblica (fondata a Sarego addì 22 Maggio 2012 da Giuseppe Rag. Grillo)
Luca Cordero di Montezemolo (Bologna, 31 agosto 1947), di professione "Collezionista di Poltrone e Sofà", di mogli e di onorificenze - Un uomo del Popolo, alla guida del Popolo (visto che alla guida della Ferrari ha lasciato alquanto a desiderare...)
Un uomo che ama molto la famiglia. Infatti ne ha avute già quattro. Ma dove Monteprezzemolo è davvero insuperabile, è nel ruolo di collezionista di Poltrone e Sofà (tanto che a un certo punto, per rompere la dipendenza da fornitori esterni, ha comprato anche la Frau (la Società, non una poltrona). Non disdegna neanche la collezione di "onorificenze", mentre per il momento snobba la collezione delle figurine Panini. Lui non raccohglie le figurine Panini, lui E' una figurina Panini.
LE UMILI ORIGINI
Primogenito dei tre figli di Massimo Cordero dei marchesi di Montezemolo (Rosignano Marittimo 23 dicembre 1920 - Roma 14 maggio 2009) e di Clotilde Neri (nata a Bologna il 26 agosto 1922),[2] Luca di Montezemolo appartiene a un'antica famiglia piemontese per generazioni al servizio di Casa Savoia,[3] della quale sono rappresentanti il cardinale Andrea Cordero Lanza di Montezemolo e il colonnello Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo
LA COLLEZIONE DI POLTRONE & SOFA'
Presidente della Ferrari; Amministratore Delegato della Ferrari; Presidente della FIAT; Presidente della Fiera Internazionale di Bologna; ex presidente della Luiss; Presidente di NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori); Consigliere di Amministrazione de "La Stampa", del Gruppo PPR SA (Pinault/Printemps Redoute), di Tod's del mastelliano Diego della Valle, di Indesit, di Campari, ex presidente della Maseratimembro del Consiglio Direttivo e della Giunta dell'Assonime. Membro dell'International Advisory Board di Citi Inc.. Fondatore di Charme, proprietario di "Poltrona Frau", di Ballantyne, di Cappellini, Thonet e Gufram. Ex presidente della FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali) e degli Industriali della Provincia di Modena, consigliere di amministrazione di Unicredit Banca d'Impresa, TF1, amministratore delegato della RCS Video, della Cinzano International e della Itedi. Ex presidente di Confindustria. Presidente di Telethon. Amministratore Delegato della Cinzano International, Responsabile America's Cup di vela con l'imbarcazione Azzurra. Direttore Generale del comitato organizzatore della Coppa del Mondo di Calcio Italia '90. Vicepresidente esecutivo della Juventus. presidente onorario del Bologna Calcio
LA COLLEZIONE DI FAMIGLIE
Dopo essere stato marito di Sandra Monteleoni, è stato il compagno di Barbara Parodi Delfino, e poi dell'attrice Edwige Fenech; Ludovica Andreoni
LA COLLEZIONE DI ONORIFICENZE
Commendatore dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana - Cavaliere del Lavoro - Grande Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana - Cavaliere della Legion d'Onore - Ufficiale della Legion d'Onore (ad opera di Chirac) - Commendatore della Legion d'Onore (ad opera di Sarkozy)
LA COLLEZIONE DI LAUREE
Gli sono state conferite quattro lauree honoris causa: in Ingegneria Meccanica dall'Università degli Studi di Modena, in Gestione Integrata d'Impresa dalla Fondazione CUOA di Vicenza, in Ingegneria Gestionale dall'Università degli Studi di Genova, in Ingegneria del Design industriale dal Politecnico di Milano. Gli è stato conferito, inoltre, un dottorato honoris causa in Fisica dei Materiali della SISSA (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) di Trieste
LA SCARNA COLLEZIONE DI CARICHE POLITICHE
Nel luglio del 2009 è cofondatore dell'associazione Italia Futura di cui è l'attuale presidente.
LO STATO DI INGIGENZA
Nell'anno 2009 è stato il quarto manager italiano per stipendio.
(Fonte: Wikipedia)
SOCIAL
Follow @Tafanus