L'ultima, generosa offerta di Sirviu 'u Curtu per salvare l'Italia
Berlusconi: «Io all'Economia, Alfano premier»
Berlusconi cerchiobbottista. Minaccia ma si dice responsabile. Responsabile del fatto che far cadere Monti sia "una catastrofe". Ma non rinuncia però alla stoccata: «Siamo andati via dalla riunione con una sensazione di indeterminatezza sulle proposte che l'Italia farà» (continua)
...chi meglio di loro? Berlusconi, finchè ha potuto, ha mantenuto segreta la Grande Idea. Voleva conservare la sorpresa per il prossimo vertice europeo, per aiutare Mario Monti nel suo difficile compito di risollevare le sorti dell'Italia. Ma qualcosa è andata storta, e la notizia è trapelata. Sembra comunque cle le Cancellerie europee abbiano accolto questa notizia con grande giubilo.
Alcuni capi di stato si sono spinti fino ad organizzare una grande ola in teleconferenza. Sembra che alcuni. Secondo indiscrezioni non confermate, il Tesoro sarebbe affidato o a Cesare Previti, o a Marcello dell'Utri. la Pubblica Istruzione a Renzo Bossi, il Turismo a Roberto Formigoni, il walfare a Elsa Fornero. Per i dicastero della Giustizia, i nomi più gettonati sono quelli di Ghedini, di Pecorella, e del redivivo Alfredo Biondi.
SOCIAL
Follow @Tafanus