Scalfari: irresponsabili gli attacchi a Napolitano. C 'è chi prende di mira lui per far cadere Monti
«Sul caso Mancino, Napolitano ha fatto nient'altro che esercitare i suoi poteri e doveri. Non è la prima volta, il Presidente si è mosso ogni volta che si sono verificati casi analoghi, per far sì che la magistratura andasse correttamente e compattamente in una direzione».
Così, commenta il fondatore di Repubblica EugenioScalfari in un intervento pubblicato su RSera. «Il segretario generale di Napolitano ha scritto una lettera al procuratore della Cassazione e gli ha detto che è opportuno che lui eserciti i suoi poteri per coordinare, per far sì che ci sia un'inchiesta e non inchieste parallele o dissensi all'interno degli uffici giudiziari».
Scalfari stigmatizza la posizione di Antonio Di Pietro: «I suoi attacchi al Quirinale non possono essere tollerati dal suo possibile alleato di centrosinistra, il Pd; quindi è arrivato il momento che il Pd dica che l'atteggiamento di Di Pietro è incompatibile. Qui si tenta di indebolire il Quirinale, non per queste ragioni pretestuose, ma per creare una situazione di marasma al vertice delle istituzioni dalla quale deriverebbe inevitabilmente la caduta del governo Monti». Conclude Scalfari: «Questo è il chiodo fisso di questa gente, che è legittimo quando non attaccano indebitamente le magistrature, è legittimo ma è politicamente inaccettabile per altre forze politiche responsabili. Questi sono degli irresponsabili».
...Di Pietro vorrebbe una commissione d'inchiesta sul Quirinale. Strano... Dev'essere un omonimo di quello che, votando insieme a Mastella, agli italoforzuti, ai patani e ai post-fascisti, si è opposto con tutte le sue forze all'istituzione di una commissione d'inchiesta sulla "macelleria messicana" di Genova. ma quanti tonini dipietri ci sono, in Italia?...
Di Pietro-Marcoré e la commissione negata sulla macelleria messicana del G8
SOCIAL
Follow @Tafanus