Finalmente sappiamo. Grazie al più raffinato retroscemista politico degli ultimi 150 anni, abbiamo capito.
Il Porcellum sarà abolito, di riffa o di raffa, perchè i partiti hanno paura. Di Grillo. Il quadro è ormai chiaro. I partiti sono morti. Le coalizioni sono morte. E neanche l'economia ha una bella cera. Quindi il futuro è già delineato.
Il Porcellum non potrà essere conservato, perchè il Movimento 5 Stalle è ormai virtualmente il primo partito (pardon... "movimento") italiano. E se si votasse col Porcellum, col premio di maggioranza che prevede il 55% dei deputati al partito (pardon... movimento) di maggioranza relativa, i giochi sarebbero fatti. Nella nuova Camera il MòViMento potrebbe avere 346 deputati.
Disciamoscelo, chi di noi non sarebbe felice di avere un governo costituito da cloni di Pizzarotti, di Favia e del Bimbominchia di Segrate?
Il non-programma del futuro governo non-governo a guida Mattia Calise è già pronto: una playstation a tutti i minori di anni 18, un tablet coi colouring-books a partire dalle materne, collegamento a 100 mega per tutti. Le pagelle scolastiche saranno fatte per autocertificazione, coi click al posto dei voti. Beppe Grullo avrà non meno di 47 milioni di "mi piace" su facebook.
E sarà sempre Natale, e festa tutto l'anno. Morfeo Napolitano sarà passato per le armi in un meetup segreto, e Casaleggio scriverà sia l'orazione funebre che il discorso della Corona. Per risparmiare, saranno abolite le dirette parlamentari (GRParlamento, i siti satellitari di Camera e Senato, Radio Radicale). Tutte le dirette saranno trasmesse in esclusiva, in streaming, sul blog beppegrillo.it, a garanzia della massima obiettività e completezza dell'informazione.
Gli interventi in aula dei Depiutati saranno separati da stacchetti musicali, per i quali Casaleggio, che è pesona colta, ha suggerito di usare la Sinfonia n. 9 in mi min. di Antonin Dvořák (op. 95), più nota col titolo di Sinfonia "Dal Nuovo Mondo", grazie al suo elevato potere evocativo e simbolico. Schiere di professori di lingua madre ceca sono impegnate ad insegnare a Grillo che non si dice "divorack" ma "vorgiak".
Saranno abrogati per legge, con decorrenza immediata, tutti gli inceneritori, i mezzi di trasporto a benzina, e i detersivi per lavatrice; le centrali termoelettriche, i concimi azotati, e tutte le altre diavolerie del c.d. "progresso".
Nel Nuovo Mondo, ci sarà posto solo per le wash-balls. E per le balls tout-court
Il Nuovo Mondo sta per cominciare, e io non so cosa mettermi... Tafanus.
SOCIAL
Follow @Tafanus