Ricevo, attraverso don Paolo Farinella, questo messaggio (ometto il nome del mittente per ragioni di privacy):
Caro Antonio,
ricevo adesso e subito inoltro a te. Io risponderò non subito, ma domani o domenica.
Un abbraccio
Paolo prete
Da: Mauro A.
Inviato: giovedì 26 luglio 2012 19:20
A: Paolo Farinella
Oggetto: per Matteo Armellini
Gentile Paolo Farinella, mi chiamo Mauro A., ero un caro amico di Matteo oltre ad essere un suo collega di lavoro. Le scrivo a nome di Paola Armellini. Innanzitutto per ringraziare voi e Tafanus per la sensibilità dimostrata, ma, in secondo luogo, per chiedervi di interrompere immediatamente la raccolta di soldi a favore di Paola che non ha in alcun modo intenzione di accettare [...] Per quanto riguarda la cifra già raggiunta, qualora non potesse essere restituita indietro, sarebbe volontà di Paola che andasse devoluta agli orfani dei morti sul lavoro.
Mauro A.
La signora Paola, con la quale abbiamo avuto un contatto telefonico, ha ribadito di non aver intenzione di accettare questo aiuto. Ci ha chiesto di precisare che lei è estranea a questa iniziativa (richiesta superflua, perchè mai abbiamo affermato il contrario).
I soldi possono essere restituiti - sempre attraverso PayPal -, a chi ne farà richiesta, al netto delle commissioni PayPal. Il resto della somma sarà invece devoluta ad un'associazione di orfani di morti sul lavoro, che individueremo col contributo di Paolo prete (e con la sua "sindacatura), e di chiunque possa suggerire ua associazione di questo tipo, nota ed affidabile per serietà.
Chi opterà per la restituzione, dovrebbe cortesemente farmene richiesta entro e non oltre il 3 Agosto, per email, all'indirizzo "tafanus chiocciola libero punto it", indicando chiaramente il nome usato per effettuare la donazione. Per coloro che non ci invieranno questa richiesta, intenderemo che concordano per la devoluzione delle somme raccolte residue a favore di un'associazione di orfani di morti sul lavoro, scelta col concorso di Paolo Farinella, prete.
A titolo di aggiornamento, precisiamo che la cifra netta raccolta in 36 ore, aggiornata alle ore 12:00 del 27, era di 4.097 euro. Le richieste di rimborso pervenute fino alle 10:00 di oggi 28 luglio sono state sette su circa 200 (tutte prontamente disposte), e il totale è sceso a 3.619 euro. Lasceremo in vita questa opzione almeno fino al 3 agosto, poi chiederemo a don Paolo Farinella di devolvere l'avanzo ad una associazionew di sostegno di orfani di morti sul lavoro.
Mi scuso sinceramente per il disagio arrecato, con tutti i generosi donatori, mossi solo da un ammirevole impulso di solidarietà, che spero possa trovare uno sbocco altrettanto utile e motivato. Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus