Come molti sanno, il 2012 è stato un anno disgraziato per Flavia: in grandissima forma, inizia l'anno con l'accesso alla finale di Auckland, e... col ritiro contro una giocatrice che ha sempre dominato.
Agli Internazionali di Roma, ritiro al quarto turno, per il maledetto polso, contro Serena Williams, che poi confessava: "se non si fosse retirata Flavia, mi sarei ritirata io. Non stavo bene..."
A Montreal, si ritira mentre era avanti 4/1 contro la ostica Scheepers. Poi la brutta notizia: la Pennetta che non partecipa agli US Open, dove aveva da difendere i 500 punti dei quarti di finale del 2011; la Pennetta che non potrà difendere neanche i tanti (450) punti di Pechino 2011; la Pennetta che spiega che si dovrà operare, forse fra une mese. Stagione finita, e perdita assicurata di almeno una quindicina di posizioni nel ranking mondiale...
Depistaggio per tenere lontani giornalisti, gossippari e amici? Ieri le avevo scritto per avere notizie, ma non avevo avuto risposta... Poche ore fa la spiegazione... e la bellissima notizia, comunicata a sorpresa dalla stessa Pennetta: "Mi sono operata ieri, e tutto, a detta dei medici, è andato benissimo". Ho trovato qualche dettaglio in più sul sito, sempre informatissimo, dell'amico Ubaldo Scanagatta:
E' stato anticipato a giovedì 30 agosto l'intervento chirurgico cui si è sottoposta Flavia Pennetta in Spagna per la parziale ricostruzione di un tendine del polso destro. L'operazione, eseguita dall'equipe del dottor Angel Ruiz-Cotorro, che segue anche Rafael Nadal, è perfettamente riuscita.
E' stata la stessa tennista brindisina a darne notizia attraverso il suo account twitter, pubblicando anche una sua foto post-operatoria: "Ciao a tutti. Già fatto! l'intervento e stato anticipate a ieri ed è andato tutto bene. I medici sono soddisfatti. E anch'io. Purtroppo il legamento scafo-lunare era rotto all'85%, e quidi hanno dovuto fare una piccola incisione. Vi ringrazio tanto per I tanti messaggi ricevuti, siete veramente carini. Nei prossimi giorni vi farò sapere come va. Un abbraccio".
...e noi abbracciamo Flavia, delicatamente, per non rovinare il lavoro del chirurgo. E augurandoci che possa ritornare in campo al più presto, prima di lasciare sul terreno troppi punti, e troppe posizioni in classifica...
Auguroni anche ai suoi cari: al papà Oronzo, a mamma Concita, e alla sorellona Giorgia.
Tafanus
SOCIAL
Follow @Tafanus